- Pubblicità -
Termini imerese. Ancora una presenza di spicco al ristorante Ron e Salvo restaurant.Il Cavalier Michele Cutro critico enogastronomico italiano,che elogia così il locale presso la strada statale 113,km 207 di termini imeresi (provincia di Palermo).
“Posso dire di essere approdato in uno dei templi indiscussi della cucina d’autore.In questo ristorante dove imperterrito regna il culto marinaresco per le eccellenze ho potuto constatare nell’avvicendarsi dei piatti che mi venivano proposti dai proprietari di casa Salvatore e Patrizia e i figli Marco e Dario.Salvatore e Patrizia padroni dal 1990,la filosofia culinaria di colui che dietro ai fornelli racconta la sua arte siciliana gestendo con grande maestria sapori,colori e gusti legati alla grande cucina marinara,che ha armato la mano sapiente di questi grandi Chef.
Salvatore Cappadonia,Marco Cappadonia,Dario Cappadonia e Salvatrice Vullo(dipendente dal Ron e Salvo) dove diventa maestro di cucina marinara.
Il Cavalier Cutro ne è rimasto subito colpito dalla professionalità,dalle specialità soprattutto sul crudo ma anche prodotti cotto con la cucina senza sottovalutare il gran sapore dei piatti che ti fanno capire di mangiare il pescato fresco e di grande scelta.
Salvatore e Patrizia e i figli Marco e Dario nell’atto di premiare i titolari sono non solo ristoratori ma anche pizzeria,grandi eventi per la popolazione siciliana.
Ci hanno confidato Marco e Dario i padroni di casa di Ron e Salvo che il loro sogno è quello di portare fuori dai confini cittadini e regionali la cucina di Ron e Salvo,questo premio ne testimonia la certezza che tutto ciò avrà al più presto.
Nel corso dell’evento erano presenti amici e parenti per all’apertura di questa bellissima location,con taglio di nastro,con la presenza del primo cittadino “Salvatore Gerarci” Sindaco di Cerda.