“Non posso fare alcun tipo di sforzo. Neanche una semplice passeggiata senza sentire un fortissimo dolore al petto che si espande alla clavicola e alla spalla, accompagnato da affanno e tachicardia. Sono affetta da una malformazione cardiaca, definita ponte miocardico”.
Elisa Aglitoiu è una ragazza romana di 19 anni che ama cantare e vuole vivere una vita normale. Scrive sulla piattaforma GoFundMe che purtroppo oggi per lei è un problema “anche mangiare un piatto abbondante di pasta”.
La giovane racconta di aver passato un vero e proprio calvario e di avere scoperto solo da poco la vera causa dei suoi problemi di salute, dopo essere stata curata erroneamente per anni come epilettica.
“Questa malformazione – prosegue – ha già comportato una disfunzione del microcircolo coronarico e dell’endotelio. I sintomi nel tempo potrebbero peggiorare ulteriormente, limitando ancor di più la mia vita”.
“A febbraio del 2021 – aggiunge – sono venuta a conoscenza di una clinica a Stanford, in California, specializzata negli interventi al ponte miocardico. Purtroppo l’intervento chirurgico costa circa 224mila euro, una somma decisamente alta per i miei genitori. Stanford rappresenta per me la speranza di una nuova vita -conclude – una vita senza limiti e senza fatica”.
La campagna, che ha superato le 800 condivisioni, ha già raccolto più di 13mila euro ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/il-mio-cuore-ha-bisogno-di-te-aiutami