Il Grand Hotel Palatino di Roma è nella lista dei Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards 2023, il premio basato sulle scelte degli esigenti lettori di tutto il mondo. Essere inclusi in questa Top 10 è un riconoscimento straordinario, in quanto riflette il parere autentico e l’apprezzamento degli stessi viaggiatori e rappresenta la realizzazione della vocazione e dell’impegno dell’hotel: offrire ai propri ospiti un ambiente unico per tipologia, charme e standard di qualità. I risultati sono stati resi noti ieri 3 ottobre 2023 e saranno pubblicati sui numeri di novembre di Condé Nast Traveler US e UK.
I Readers’ Choice Awards di Condé Nast Traveler sono tra i premi più prestigiosi nell’industria del turismo e sono il risultato del voto di oltre mezzo milione di lettori Condé Nast Traveler in tutto il mondo (526.518) che hanno inviato valutazioni e commenti, condividendo le loro recenti esperienze di viaggio in paesi, isole, città, hotel, resort, terme, linee di crociera, treni, compagnie aeree e aeroporti. Le nomination per la categoria degli alberghi sono assegnate sulla base di vari criteri, tra cui posizione, servizio, cibo e atmosfera, e le migliori formano la Top 100 al mondo. Il Grand Hotel Palatino si è distinto per la sua posizione privilegiata nel cuore della Città Eterna, un servizio di alta qualità e un’eleganza raffinata, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile a Roma. Essere tra i primi 10 alberghi di Roma è un riconoscimento eccezionale, considerando l’ampia gamma di opzioni di ospitalità nella capitale, dimostrando così lo straordinario impegno della Proprietà e di tutto il Team verso un servizio di prima classe.
“Ci sentiamo profondamente onorati e grati. Questo riconoscimento così ambito e prestigioso va oltre le parole e rappresenta il risultato del nostro impegno incessante nel fornire esperienze straordinarie ai nostri Ospiti. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine ai lettori di Condé Nast Traveler per averci scelto e per aver riconosciuto l’importanza di mettere i clienti al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo determinati a continuare a superare le aspettative e a offrire un servizio di alto livello con il nostro consueto impegno all’eccellenza.” dichiara il Vice President Operations del Gruppo FH55 Hotels Claudio Catani.
Il Grand Hotel Palatino, d’altra parte, rappresenta una destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di un’esperienza unica e memorabile. Situato in posizione strategica nel cuore del centro storico di Roma, l’hotel offre un accesso privilegiato a molte delle principali attrazioni della città, tra cui il Colosseo, i Fori Imperiali e le Terme di Caracalla. Accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e raffinato, con camere Prestige e Junior Suite con vista panoramica sulla Città Eterna, permettendo loro di ammirare la bellezza di Roma direttamente dalla propria finestra o terrazza. Inoltre il personale dedicato, disponibile ma discreto, è sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti, garantendo un servizio di alta qualità, un’attenzione personalizzata e cura dei dettagli. Tutte queste importanti caratteristiche sono state apprezzate e votate dai lettori di Condé Nast Traveler, che lo hanno eletto fra i migliori 10 alberghi di Roma.
Da novembre l’hotel, sempre per puntare all’eccellenza, si prepara a sottoporsi ad una trasformazione straordinaria di ristrutturazione guidata dall’architetto Marco Giammetta, del prestigioso studio Giammetta Architects, per diventare un’oasi di lusso e conoscenza, un luogo dove gli ospiti potranno immergersi nella storia e nel mistero della Capitale. Si trasformerà in una struttura d’avanguardia, in linea con i tempi moderni e contemporanei. Il restyling coinvolgerà tutte le aree dell’hotel e prevede la creazione di una lussuosa Spa, un’accogliente hall, un bar con focus sull’arte del “mixology”, due sale polifunzionali e un ristorante gourmet. Offrirà 157 camere e suite, tutte progettate con materiali sostenibili per ridurre l’impatto ambientale. Infine una terrazza panoramica ospiterà un lounge bar con vista spettacolare sul Rione Monti.
Grand Hotel Palatino
È un albergo 4 stelle, situato nel quartiere Monti, a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla.
Dispone di diverse tipologie di camere che includono camere con vista sul Quirinale o sul Vittoriano, Junior Suite con terrazza privata nel Top Floor da dove godere di una splendida vista della città.
Il Grand Hotel Palatino è completo di Centro Congressi, il Globo, con 5 sale, di cui una plenaria di 295 mq, ideale per esposizioni, show room e meeting.
L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.
Il Ristorante Le Spighe è aperto a pranzo e a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dal nostro Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menù à la carte e nei menù degustazione.
L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.
FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1984. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.
Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati dell’Emilia Romagna proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina Romagnola: Tortellino “alla moda di Bologna” con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse DOP. Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo Istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.