Un tempo, chi voleva vendere casa non aveva altra alternativa che rivolgersi ad un’agenzia immobiliare. Poi è arrivato internet e ha stravolto tutto.
Non si è dovuto aspettare a lungo per assistere alla nascita di innumerevoli portali immobiliari che oggi quasi monopolizzano il mercato immobiliare: addirittura, la maggior parte dei privati quasi diffidano delle agenzie e preferiscono inserire i loro annunci – gratis – su questi portali, nella convinzione di poter gestire autonomamente l’intero processo di vendita o affitto.
Così, pieno di belle speranze, il privato che intende vendere o affittare un immobile pubblica il suo annuncio con tanto di foto e descrizione dettagliata, nella convinzione di poter entrare in contatto con un altro privato interessato all’acquisto.
Una convinzione che però presto viene disillusa.
Accade, invece, che il proprietario dell’immobile venga bombardato di telefonate da parte delle agenzie immobiliari che, a caccia di clienti, utilizzano ormai i portali immobiliari come database open source da cui attingere informazioni utili e numeri di contatto nel tentativo di acquisire nuovi clienti.
Mentre di possibili compratori privati neanche l’ombra.
Il proprietario così, ormai senza speranze, si ritrova praticamente costretto ad affidare il mandato ad una delle agenzie che si sono proposte, spesso anche in maniera insistente, con telefonate e email.
Poco male, se non fosse che questo lo vincola al lavoro di una singola agenzia e quindi gli fa perdere tempo e riduce le opportunità di finalizzazione della vendita.
Studiando questo fenomeno, i creatori di ImmobilApp hanno avuto un’illuminazione: perché non creare un portale che effettivamente funzioni da database per le agenzie, ma a tutto vantaggio dei clienti?
ImmobilApp non è un portale immobiliare come tutti gli altri.
L’obiettivo infatti è massimizzare le opportunità di vendita per il proprietario, facendo in modo che più agenzie lavorino contemporaneamente sul suo immobile.
Come funziona?
Il privato carica il suo annuncio di vendita o affitto tramite app o sito web: le agenzie immobiliari lavorano contemporaneamente sull’annuncio, moltiplicando le possibilità di vendita o affitto per il cliente e soprattutto senza richiedere nessuna provvigione.
I vantaggi per i proprietari non finiscono qui.
A differenza dei portali immobiliari “tradizionali”, caricando il suo annuncio su ImmobilApp il proprietario non riceverà nessuna telefonata da parte di agenzie interessate ad acquisire il mandato. Tutti i contatti avverranno online, tramite la gestione di un’agenda digitale condivisa dove sarà possibile prendere gli appuntamenti per le visite di potenziali clienti interessati all’acquisto o all’affitto.
Ricapitolando, ImmobilApp offre ai proprietari:
- Maggiori opportunità di concludere un contratto di vendita o affitto perché consente di dare il mandato a una molteplicità di agenzie che lavorano in contemporanea sullo stesso annuncio
- Un considerevole risparmio, dato dal fatto che le agenzie non richiederanno commissione anche in caso di finalizzazione del contratto di vendita o affitto
- Zero stress, zero telefonate da agenzie che vogliono acquisire il mandato
- Una conclusione dell’affare in tempi molto più rapidi
ImmobilApp è accessibile sia da computer sia tramite App per smartphone. Inserire il proprio annuncio è davvero semplice e richiede solo 7 minuti. Al momento ImmobilApp è attiva sul territorio di Roma, a breve lo sarà in tutta Italia.
Riferimenti:
www.immobilapp.it
info@immobilapp.it
Tel: 06-90258948