Lo scorso weekend a Spigno Saturnia in piazza Dante di fronte a circa 300 concittadini è stato siglato il c.d. “Patto di Amicizia x Spigno” tanto voluto dal candidato sindaco Williams Di Cesare e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Testimoni di eccezione del “Patto” sono stati il vice-Presidente della Commissione Regionale Agricoltura e Ambiente Vittorio Sambucci e l’Assessore allo sport, Turismo e Transizione Ecologica della Regione Lazio, Elena Palazzo.
Williams Di Cesare ha presentato ai suoi concittadini l’intero stato maggiore della Regione Lazio in maniera assolutamente adeguata all’importanza dell’evento; mai prima d’ora un Presidente della Regione Lazio aveva visitato il Comune di Spigno Saturnia, ma è stato da subito evidente a tutti i presenti che il rapporto tra il candidato Sindaco e i vertici regionali viene da molto lontano, da ragazzi, come ci ha tenuto a precisare l’assessore Elena Palazzo, “quando ognuno di noi sognava di cambiare in meglio il proprio territorio”! Oggi tutto questo è possibile” ha aggiunto l’assessore regionale Elena Palazzo, “perchè la determinazione di Williams è nota a tutti noi e voi cari amici concittadini di Spigno dovete fidarvi di una persona che anche di fronte alle difficoltà della vita non si è mai girato dall’altra parte”! Anche Vittorio Sambucci, vice presidente della commissione agricoltura e ambiente della Regione Lazio ha voluto portare il suo attestato di stima per il candidato Sindaco Di Cesare, ribadendone capacità e amore per il territorio in cui vive.
Il candidato Sindaco ha presentato poi l’Avv. Civita Di Russo, chiedendo ai presenti di sostenerla nella corsa per il seggio di parlamentare europeo. Ha aggiunto Di Cesare “non è da tutti poter votare ed eleggere un deputato europeo che vive a pochi km di distanza dal proprio paese. L’ Avv. Civita Di Russo è una di noi e saprà degnamente rappresentare in Europa, anche gli interessi del nostro Comune!” È stata poi la volta del Presidente della regione Lazio. Francesco Rocca, ospite attesissimo dell’incontro, che ha ribadito “stasera dovevo esserci perché io ci credo veramente nel “Patto di Amicizia x Spigno”.
Williams è una persona tenace e capace di tradurre in fatti concreti i progetti in cui crede, sono certo che da sindaco saprà far bene e soprattutto è una garanzia per tutti voi che quanto contenuto nel programma che stasera stiamo presentando verrà realizzato”. Il Presidente Rocca ha tenuto inoltre a ribadire che la Regione Lazio ha finalmente riconquistato la stima dei mercati internazionali, innalzando il proprio rating, dopo aver risanato un buco di ben 22 miliardi ereditato dalla vecchia amministrazione. In questi giorni sono stati votati provvedimenti importantissimi per i cittadini, come le 10.000 nuove assunzioni nel settore sanitario pubblico, che una volta banditi i relativi concorsi, andranno ad incrementare l’attuale organico, che da 52.000 unità passerà ben presto a circa 62.000! Ha continuato Rocca “a ciò devono aggiungersi gli ingentissimi finanziamenti alle infrastrutture e strade di collegamento regionali e alla loro messa in sicurezza, così come i contributi a fondo perduto messi a disposizione dei giovani agricoltori”.
Insomma il Governatore Francesco Rocca non si è risparmiato per il candidato a sindaco Williams Di Cesare e per la sua lista #cambiamospigno e c’è da essere sicuri che il Patto di Amicizia x Spigno ormai è realtà!
Tra i partecipanti anche Fusco Silvia (Operatore Sanitario e cittadina di Spigno).