Siringhe e rifiuti abbandonati raccolti dai Ministri Volontari di Scientology in Via Bonifazi al capolinea della metro.
Durante la giornata di sabato i Ministri Volontari di Scientology di Roma hanno eseguito un altro intervento di riqualificazione urbana.
Questa volta si sono dedicati alla raccolta de rifiuti abbandonati nei pressi del capolinea Battistini della metro A, in via Ennio Bonifazi: i volontari hanno trovato lattine, cartacce, plastica, bottiglie di vetro e anche delle siringhe usate e abbandonate.
Moltissimi passanti, a piedi o sui propri mezzi, si sono fermati per ringraziare per il lavoro dei Ministri Volontari dalla maglietta gialla.
In totale sono stati raccolti 12 sacchi di rifiuti e 130 bottiglie di vetro. Inoltre, poco prima alcuni volontari della Chiesa di Gesù Cristo, a 100 metri di distanza avevano appena raccolto altre 250 bottiglie di vetro abbandonate.
Ora la zona, inutile a dirsi, ha un aspetto molto più curato e meno degradato e questo è ciò che rende felici i volontari che si occupano di questi interventi di riqualificazione.
Mario Caradonna, responsabile dell’iniziativa, vuole ricordare che “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore del programma dei Ministri Volontari, nella guida al buon senso La Via della Felicità.
Gli interventi continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com .