Ha dedicato a Ostia uno dell’estate 2019, Ostia lido. E proprio al lido di Ostia J-Ax approderà mercoledì 11 settembre, per un concerto in occasione dell’Algida Red Party 2019 in programma in piazza dei Ravennati alle 16.
Roma –Migliaia le persone attese per partecipare all’Algida Red Party 2019, evento organizzato per promuovere l’inclusione sociale e sostenere la onlus Anfass, che si occupa di abbattimento delle barriere architettoniche e tutela dei diritti dei disabilia livello nazionale ed europeo, attiva sul litorale romano da quarant’anni – come spiegato in un post gli organizzatori dell’Algida Red Party 2019 – Inoltre, l’evento sosterrà altri due interventi sul territorio a favore delle persone con disabilità e dell’inclusione sociale: l’installazione di giostre inclusive adatte a persone con disabilità nel Parco canale dello Stagno di Ostia e la donazione di due nuovissime soluzioni per favorire la socializzazione ed inclusione anche in spiaggia e nell’area del Porto di Ostia.
Roma –«Ho sposato fin da subito il progetto perché fin da ragazzo ho frequentato Ostia – ha dichiarato J-Ax – Tanto da arrivare a dedicarle una canzone, e soprattutto sono sempre stato un sostenitore della tutela dei diritti dei disabili e delle famiglie che devono affrontare barriere architettoniche e sociali spesso difficili da comprendere per chi non si trova in quella situazione». L’Algida Red Party 2019 è un evento completamente gratuito; per partecipare basta recarsi in piazza dei Ravennati: ai partecipanti, invitati a indossare qualcosa di rosso, verrà distribuito del gelato gratuito.