- Pubblicità -
Sabato 20 e domenica 21 maggio si è tenuto l’11° raduno nazionale del 58° corso AUC dell’ Aeronautica Militare. La due giorni si è svolta fra Treviso, Istrana e Valdobbiadene ed ha visto ritrovarsi gran parte dei partecipanti del corso.
Il 51° Stormo di Istrana, in via straordinaria, ha accolto il gruppo che, guidato da Emiddio Vetrano e altri rappresentanti del locale nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica, dopo il pranzo in mensa tra gli operativi, ha fatto visita alla Mostra storico statica dell’aeroporto, sede di diversi aerei, tra i quali l’Efa, l’F104, l’Amx, il Macchi 326 e il G91.
Madrina d’eccezione dell’evento è stata Marianna Bonavolontà: giornalista, autrice ed ex Vice-Campionessa Mondiale di Kung Fu, socia dell’AAA per la sezione di Ascoli Piceno e membro onorario del Club Frecce Tricolori di Roma.
La Bonavolontà è stata anche la madrina della riaccensione dei motori del G91, velivolo carissimo alla giornalista in quanto pilotato per anni con estremo successo dal padre, il Ten. colonnello Luigi Bonavolontà soprannominato “Goodwill”, noto Top Gun operativo a cavallo fra gli anni ‘60 e gli anni ‘80.
Grande emozione quando, ad insaputa dei presenti, è stata svelata la vera identità della giornalista che per i due giorni aveva girato per la base sotto false spoglie.
La presenza della Bonavolontà è stata accolta calorosamente dai presenti : “Marianna ci ha resi orgogliosi e felici accettando di diventare anche la madrina del nostro corso, riuscendo a partecipare nonostante tutte le difficoltà di spostamento dovute alla tragica alluvione della Romagna. A lei abbiamo offerto il nostro crest e i nostri gadget, ricevendo da parte sua la moneta commemorativa del centenario dell’A.M. ed un altro oggetto più personale ricordo di una sua recente esperienza.”
Grazie all’Associazione Arma Aeronautica nucleo di Istrana e alla Sezione di Viterbo dell’ A.A.A. di cui Massimo Paolucci, uno dei co-organizzatori, è consigliere e tesoriere.