La britannica è pronta a sfrecciare sul rettilineo dello Stadio dei Marmi.
Pubblicata la starting list completa delle gare del 12 maggio
Il parterre di atleti internazionali che parteciperanno al Nissolino Roma Sprint Festival 2022, meeting internazionale della velocità su pista, in programma il prossimo 12 maggio allo Stadio dei Marmi, si arricchisce con una prestigiosa presenza ai blocchi di partenza.
La gara dei 100m femminili sale ulteriormente di livello grazie alla presenza di Daryll Neita, velocista britannica con un personal best da 10”93, che aprirà la sua stagione all’aperto sulla pista del Foro Italico.
Il palmarès della Neita è più che notevole: finalista lo scorso anno ai Giochi Olimpici di Tokyo sui 100m e attualmente ottava nel ranking mondiale della distanza, la giovane sprinter ha vinto con la staffetta 4×100 due medaglie di bronzo alle Olimpiadi (Rio 2016 e Tokyo 2020), due medaglie d’argento ai Mondiali (Londra 2017 e Doha 2019), una medaglia d’oro e una d’argento agli Europei (rispettivamente, Berlino 2018 e Amsterdam 2016).
La presenza della venticinquenne britannica, allenata a Padova da coach Marco Airale, non sarà solo uno spettacolo per il pubblico ma anche un importante stimolo per le avversarie: ai blocchi di partenza la aspettano le staffettiste azzurre Gloria Hooper (Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e Johanelis Herrera (Aeronautica Militare).
La lista completa di tutti gli atleti che prenderanno parte al Nissolino Roma Sprint Festival 2022 è stata pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione ed è disponibile all’indirizzo https://sprintfestival.run/