Roma, 27 febbraio 2024 – L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, 28/02/2024 e per le successive 24 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o breve temporale sui settori settentrionali e sparse sul resto della Regione.
Questo il comunicato-bollettino emesso dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile che ha sollevato l’allerta gialla per la regione, partita oggi, il 28 febbraio 2024, e che si protrarrà per le successive 24 ore.
Le previsioni meteo indicano che la regione sarà soggetta a una serie di fenomeni atmosferici variabili, con un focus particolare sulle precipitazioni. Si prevede che queste precipitazioni si manifestino in varie forme, spaziando da sparse a diffuse in diverse aree del Lazio. Tuttavia, è previsto che i settori settentrionali siano più colpiti, con la possibilità di rovesci intensi o brevi temporali. Nel resto della regione, le precipitazioni dovrebbero essere meno intense, ma comunque presenti, con fenomeni più sparsi.