L’Associazione Culturale “Gen-Z Start” comunica l’apertura del progetto “Educare alla legalità”, nato per sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni sui temi della legalità, partendo dai principi della Costituzione Italiana, attraverso un percorso che tocca vari ambiti, tra cui ambiente, mafie e pari opportunità.
Consapevoli dell’importanza della trattazione di queste tematiche all’interno delle scuole e del fatto che le scuole siano, oltre che luoghi d’istruzione, soprattutto luoghi di formazione del nuovo cittadino, l’Associazione intende inaugurare questa rubrica con una conferenza sulle mafie e le Istituzioni tenuta dalla Dott.ssa Federica Angeli, giornalista e delegata della Sindaca di Roma alle periferie e alla legalità, presso il Liceo T. Mamiani di Roma.
Lunedì 17 maggio 2021 (11:00-12:15) la Dott.ssa Federica Angeli incontrerà gli studenti del Liceo Mamiani di Roma, portando la sua coraggiosa testimonianza ai ragazzi. La giornalista di Repubblica, nota per le sue inchieste sulla mafia ostiense e romana, a causa delle quali vive da quasi otto anni sotto scorta, racconterà la sua lotta alle mafie prima da giornalista e poi da delegata alle periferie della Sindaca di Roma, approfondendo in particolare l’incidenza politica e sociale e la pervasività del fenomeno delle mafie.