Ogni firma porta con se una storia. Oggi la nostra redazione è andata a scoprire quella del brand Lucas Giordani; il loro simbolo è una piramide che simboleggia resurrezione e successo ed é un accessorio di riconoscimento sui loro prodotti. La loro ultima collezione è ispirata ad una donna semplice e di classe ed il servizio fotografico ha visto come location la bella Positano. L’idea è stata infatti quella di esaltare l’Italia e la sua “rinascita” attraverso la moda, la vita, il mare e il calore che Positano rivela con i suoi colori.
Da dove nasce l’idea del brand?
L’amore per la moda mi é stato trasmesso dalla mia famiglia.
Da bambino girovagavo nelle fabbriche di pelletteria che aveva la mia famiglia e, un po’ per gioco, mi divertivo a disegnare borse.
Imparai, trascorrendo il tempo in fabbrica, i dettagli ed le sfumature di questo lavoro.
In seguito, dopo la maggiore età, sono partito ed ho iniziato ad esplorare altri paesi, improvvisando nuovi ed sconosciuti lavori.
Tornato in Italia, decisi di intraprendere un percorso lavorativo che avesse come punto fondamentale la mia passione.
Con le mie conoscenze nel campo della realizzazione delle borse e con tanta voglia di dedicarmi nuovamente a quello che era il lavoro passato dalla mia famiglia, creai la firma Lucas Giordani.
Ho deciso che a caratterizzare il brand fosse la piramide in metallo, logo di Lucas Giordani, la stessa che non è mai stampata per dare un tocco di unicità ad ogni prodotto.
La piramide é stata scelta per la storia del brand, simboleggia sia la resurrezione che il successo ed é un accessorio di riconoscimento sui nostri prodotti.
Ho iniziato questo percorso dando vita a delle borse, pian piano ho cercato di mostrare attraverso l’online quello che era il mio brand, quelle che erano le mie creazioni, sto trasformando la mia passione in realtà diventando un’azienda che esporta il proprio nome oltre oceano.
Cappelli, borse, calzature e occhiali da sole, non manca proprio niente per la vostra estate, ci parlate un pò di voi?
La collezione Primavera Estate 2021 é stata ideata basandoci sull’immagine di una donna che fosse semplice e di classe.
Abbiamo cercato di ricreare borse, calzature ed accessori dal design minimalista aggiungendo alcuni tratti “vintage”.
La SS21 si esprime al pieno delle sue caratteristiche attraverso la nostra campagna pubblicitaria effettuata nell’amatissima Positano, ricercando tra gli scorci della romantica costiera di trasmettere romanticismo ed eleganza come punto fondamentale della nostra collezione.
L’idea è stata quella di esaltare l’Italia che rinasce attraverso la moda, la vita, il mare e il calore che Positano rivela con i suoi colori.
Come mai vi siete concentrati su questa tipologia di prodotti?
Ci siamo concentrati principalmente su questa tipologia di prodotti in quanto tutto ciò che rientra nella categoria degli accessori, secondo il nostro pensiero, è di estrema importanza, a volte anche più dell’abito stesso.
Non completano un look, ma piuttosto lo formano e lo definiscono, personalizzando anche l’abito più “banale”.
Possiamo rilasciare una piccola anticipazione, in merito alla collezione AW21/22: a completare il look delle nostre clienti ci saranno anche blazer e coordinati.
Qual’è il target di riferimento?
Non abbiamo un target specifico, non ci appartiene l’idea di volerci focalizzare su una piccola fetta di donne, ma cerchiamo di parlare a tutte.
Quando creiamo un prodotto immaginiamo la donna che possa indossarlo, l’immagine è sempre una donna che vuole valorizzarsi per se stessa e non per gli altri.