(Adnkronos) –
Lynk & Co 900 è un SUV ibrido plug-in dotato di tecnologia avanzatissima. Commercializzato inizialmente solo sul mercato cinese a partire da marzo, il nuovo Lynk & Co 900 sarà disponibile in tre varianti, tutte con alimentazione ibrida plug-in. Esteticamente si distingue per un design pulito, che richiama fortemente altri modelli europei, in primis la Range Rover. Il frontale del SUV PHEV, prodotto dalla Geely, è dominato da gruppi ottici full LED, con i fari principali posizionati più in basso. Sul retro spicca una classica striscia luminosa orizzontale che si estende lungo l’intera larghezza del veicolo, contribuendo a conferire al modello una certa originalità stilistica. Notevole è il design del terzo finestrino posteriore, che garantisce ampia luminosità interna, accentuata dalla presenza di un grande tetto panoramico che copre le tre file di sedili. L’abitacolo della 900 presenta un insieme di innovazioni e tecnologie che lo rendono un SUV di lusso. Colpisce a prima vista l’ampio schermo centrale del sistema di infotainment, da 30 pollici, con una risoluzione fino a 6K. In confronto, lo schermo della strumentazione, da 12,6 pollici, appare più contenuto. Inoltre, a seconda dell’allestimento, è disponibile un head-up display che proietta sul parabrezza informazioni principali come la velocità di crociera, i sistemi ADAS attivati e le indicazioni del sistema di navigazione. Sul tunnel centrale si trova un ampio vano per la ricarica wireless di due smartphone. Per i passeggeri posteriori è invece disponibile un frigobar, integrato nel bracciolo centrale.
Lynk & Co 900 è costruita sulla piattaforma SPA Evo di Geely.
Con una lunghezza di 5,2 metri e una larghezza di 1,99 metri, il SUV cinese può accogliere fino a sei passeggeri. Sul mercato cinese, il SUV sarà disponibile con tre motorizzazioni. La versione d’accesso è equipaggiata con un motore turbo da 1.5 litri abbinato a un sistema ibrido plug-in, per una potenza complessiva di 530 kW. Le versioni più avanzate offrono fino a 845 cavalli, grazie alla combinazione di un’unità elettrica anteriore da 123 kW e una posteriore da 160 kW. Nonostante le dimensioni imponenti, nella sua versione più potente, la Lynk & Co 900 può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lynk & Co 900: il SUV ammiraglia
- Pubblicità -