In tutte le radio e le piattaforme online si ascolta “Himalaya”, singolo di Marc con il prezioso e insolito featuring di Massimo Boldi. Un pezzo allegro ma anche riflessivo nel testo. Abbiamo intervisto ai nostri microfoni l’autore-interprete Marc.
Himalaya è sempre più un tormentone. Raccontaci che pezzo è.
“Himalaya è un pezzo che abbiamo fatto io e il grande Massimo Boldi. Il pezzo è una denuncia per dire no a tutte le guerre e tutti i conflitti in atto, quindi abbiamo fatto una canzone da un ritmo quasi estivo e una sonorità ironica per raggiungere con leggerezza il nostro scopo e dare un messaggio fruibile a tutti: no alla guerra, sì alle pace”.
Com’è stato collaborare artisticamente con un’icona come Massimo Boldi?
“Massimo è il numero uno: canta, parla e suona perchè è un batterista veramente forte. A livello di scrittura però oltre noi due questo pezzo è nato mesi fa grazie ad un grande autore come Sauro Ingegneri e il mio produttore Andrea Fresu, poi abbiamo avuto la fortuna di introdurre a questo nostro progetto – dopo la prima stesura – anche Massimo Boldi. E’ stata una grandissima fortuna, perchè ha accettato di collaborare in primo luogo proprio per il messaggio che volevamo far passare”.
Marc però è anche molto più di “Himalaya”. Quando hai iniziato?
“Ho cominciato qualche anno fa con gli autori di Mina e Celetano, dal titolo Ho seminato amore, un album di 10 brani che mi ha dato tante soddisfazioni. Un progetto che ha avuto anche respiro internazionale con tappe a Mosca e New York. L’anno scorso invece con l’artista americana Macy Gray è stato pubblicato un nuovo featuring, fino a questo con Massimo Boldi”.
Progetti per il futuro?
“A partire dalla fine di gennaio andrò negli Stati Uniti, parteciperò ai pre-Grammy, un avventura che vivrò con Andrea Fresu, il mio produttore artistico. Ovviamente nel mentre proseguiremo la promozione di Himalaya con Massimo Boldi”.
Un saluto e un invito ai nostri lettori.
“Mi raccomando ascoltate Himalaya, è un grandissimo brano con un grande Massimo Boldi. Trovate il pezzo su tutte le piattaforme e fateci sapere cosa ne pensate”.