Marianna Bonavolontà premiata per “Un Caffè al Volo” al Fara Film Festival 2024 con il Comandante Giuseppe Liva

- Pubblicità -

 

La serata di sabato 20 luglio ha visto Marianna Bonavolontà, giornalista e scrittrice, fra i protagonisti del Fara Film Festival 2024.

Ad accompagnarla, durante la premiazione il noto Comandante Giuseppe Liva, ex pilota delle Frecce Tricolori (PAN Pattuglia Acrobatica Nazionale), comandante Alitalia e Pattuglia Acrobatica Alpi Eagles, con all’attivo più di 20000 ore di volo.

 

Il festival, ospitato in un borgo noto per la sua bellezza medioevale e il suo ricco patrimonio storico, ha accolto la giornalista insieme alle numerose celebrità del cinema, fra le quali Claudia Gerini, Massimiliano Gallo e Giorgio Pasotti.

Marianna Bonavolontà è stata premiata per la miglior comunicazione grazie alla sua seguitissima rubrica “Un Caffè al Volo”. Questa rubrica, amata dal pubblico per il suo mix di curiosità e aneddoti, offre uno sguardo unico sull’Aviazione, raccontando storie straordinarie e intervistando top-gun e personalità del settore. Un lavoro che non solo informa, ma avvicina il pubblico al mondo del volo militare con uno stile fresco e coinvolgente.

Al suo fianco sul palco il comandante Giuseppe Liva, collega pilota amico di suo padre a cui Marianna è particolarmente legata. La presenza dell’iconico Comandante ha acceso il pubblico suscitando interesse mediatico e curiosità da parte degli ospiti del Fara Sabina, e non solo.

La Bonavolontà non è nuova a riconoscimenti e incarichi prestigiosi. Salita agli onori della cronaca per un secondo posto ai Mondiali Di Kung Fu nel 2005, premiata dal magazine internazionale Beyond The Magazine come personaggio dell’anno 2022, oggi collabora anche con il DAA (Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica) ed è madrina del celebre aereo G-91.

La passione di Marianna per il volo è profondamente radicata nella sua storia familiare. Nel 1994, fu una delle prime persone a osservare l’AMX in volo durante la cerimonia di presentazione presso la base di Amendola. Un evento reso ancora più speciale dalla presenza di suo padre, il tenente colonnello Luigi Bonavolontà, famoso top-gun degli anni ’60 e ’70, amico e collega del comandante Liva che Marianna ha voluto al suo fianco durante la premiazione e con cui sta lavorando a numerosi progetti, tra cui un documentario sui piloti che partirà a fine 2024.