Il Consigliere Matteo Bruno (M5S) del Municipio Roma VIII ha presentato un’interrogazione al Presidente Ciaccheri per sollecitare il ripristino del Murales che aveva riqualificato il sottopassaggio della Metro Basilica di San Paolo.
“A febbraio ho ricevuto numerosissime segnalazioni di cittadini molto arrabbiati per la cancellazione del Murales che aveva dato vita e colore a un sottopassaggio storicamente cupo e sporco. In quella occasione ho avuto modo di presentare una prima interrogazione nella quale è stata scaricata la colpa sulla ditta che stava svolgendo i lavori in quell’area”.
“A distanza di 5 mesi il Murales non è stato ripristinato e in Municipio tutto tace. Ho quindi deciso di presentare un’altra interrogazione per sapere se vi sia stato un accordo con la ditta e con gli artisti dell’associazione Street art for Rights per ripristinare il Murales”.
“Infine – conclude Bruno – è inaccettabile vedere il Murales ancora coperto da una vernice bianca. L’obiettivo dell’interrogazione è quello di informare la cittadinanza che richiede da tempo aggiornamenti”.
Matteo Bruno – Consigliere Municipio Roma VIII – Movimento 5 Stelle
Vicepresidente Commissione – Servizi Sociali e Sport;
Commissario Commissione – Scuola, Politiche Giovanili;
Commissario Commissione – Pari Opportunità.