McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano oltre 1380 pasti caldi a settimana a Roma e provincia, insieme a Banco Alimentare del Lazio, Comunità Sant’Egidio, Isola Solidale, Medicina Solidale, e numerose associazioni locali

- Pubblicità -

Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale proposta a sostegno delle comunità locali, che quest’anno punta a donare 150mila pasti caldi in 150 comuni italiani.

La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Roma e provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano oltre 1380 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà e ai senza dimora della capitale.

21 diversi ristoranti McDonald’s di Roma città e provincia aderenti all’iniziativa sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle associazioni e strutture benefiche di riferimento.

Le donazioni di Roma e provincia, dove McDonald’s conta 71 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme a Banco Alimentare e Comunità Sant’Egidio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di aiutare chi è più in difficoltà e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.