“Durante il Consiglio straordinario del Municipio VIII sulla Ztl, l’assessore Patanè ha confermato di voler sospendere il cantiere della ciclabile Ostiense per apportare delle modifiche al progetto. Ufficialmente, lo stop è stato giustificato con la contemporanea apertura dei lavori al Ponte di Ferro. Noi del M5S siamo fortemente contrari”.
“Il progetto della Ciclostiense è nato e cresciuto con la sindacatura Raggi, grazie al lavoro dell’assessorato Meleo, e va già bene così: questa amministrazione doveva solo bandire la gara e far partire i cantieri. E invece, dopo che già nel 2020 Ciaccheri e i suoi avevano bloccato la ciclabile su viale Giustiniano Imperatore, ora si rischia di limitare un altro tracciato per fare di fatto posto a dei parcheggi”.
“Un chiaro segno del falso ambientalismo perseguito da certi esponenti di questa maggioranza. Noi invece saremo in piazza con l’associazione Salvaiciclisti e con i cittadini il 27 giugno, ore 18:30 alla metro Piramide, per manifestare contro questo sistematico smantellamento della mobilità sostenibile romana. La Ciclostiense deve andare avanti, senza compromessi”.