Per costruire una brand identity solida e duratura, il logo riveste un ruolo fondamentale. Il simbolo, da solo, deve essere in grado di “parlare” a chi lo guarda, e deve essere riconoscibile in modo inequivocabile. E quando si parla di riconoscibilità del marchio, le case automobilistiche hanno sicuramente tanto da insegnare.
Pensiamo a simboli iconici come quello della Ferrari, oppure al toro della Lamborghini o, ancora, alla mitica stella a 3 punte della Mercedes. Il marchio rappresenta uno status vero e proprio, ed è un ulteriore motivo di orgoglio per chi possiede un’auto. Tutte le case produttrici, infatti, appongono il loro logo proprio sulla punta del cofano, affinché sia ben visibile sin da subito. E quello dello storico marchio tedesco è davvero uno dei più celebri, da sempre, anche perchè, nel tempo Mercedes è stata in grado, come poche case automobilistiche, di creare uno straordinario merchandising attorno al suo iconico logo, che viene applicato su gadget di ogni tipo, dalle magliette ai portachiavi, fino ai cappellini e persino ai gioielli.
Poteva quindi, Mercedes, farsi sfuggire l’occasione di imporsi anche sul mercato dei veicoli elettrici a guida autonoma per bambini? Assolutamente no. Ma per poter trovare i migliori modelli di Mercedes per bambini, l’unico posto è Babycar, la più grande concessionaria dedicata ai veicoli elettrici per i bimbi in Europa, dove è presente una sezione dedicata esclusivamente al marchio tedesco, tra grandi classici e vetture più recenti, tutte super colorate e accessoriate per accontentare sia i maschietti che le femminucce.
Tra i tanti marchi prestigiosi di cui Babycar è rivenditore autorizzato, quello della casa automobilistica tedesca è senza dubbio uno dei più amati. E sfogliando la sezione del sito dedicata a Mercedes, sarà davvero come entrare in una concessionaria del brand, dove è possibile trovare alcune delle vetture che hanno fatto la storia del marchio, ma in versione mini. Uno degli ultimi arrivi, è la meravigliosa GT4 AMG Luxury, una vera supercar, con sedili in pelle, portiere apribili e sistema di intrattenimento composto da schermo a led MP4 a colori, ingresso micro sd, usb ed mp3 per ascoltare la musica.
Questi mezzi di trasporto in miniatura sono la riproduzione perfetta di quelli guidati dagli adulti, e sono i più amati e richiesti dai più piccoli, attratti dall’idea di poter salire a bordo di una vera auto da adulti, coloratissima e super accessoriata, il tutto ancor prima di aver compiuto 10 anni.
Grazie a Babycar, Mercedes diventerà il marchio di automobili preferito anche dai bambini.