Ministri Volontari aiutano i cittadini di Forlì colpiti dall’alluvione

- Pubblicità -

Tanto fango ma anche tanti sorrisi per i cittadini di Forlì aiutati dalle centinaia di volontari arrivati questa domenica tra cui i Ministri Volontari di Scientology.

Domenica 21 Maggio i Ministri Volontari si sono spostati a Forlì, dopo gli interventi dei giorni scorsi su Cesena e Ravenna. Arrivati da Milano, Senigallia, Macerata, Padova e da molte città limitrofe si sono uniti per portare aiuto e un po’ di sollievo alla Romagna.

Molti cittadini romagnoli sono stati aiutati oggi dai Ministri Volontari. Infatti, in questa terza giornata di attività, i volontari hanno aiutato un edicolante rimuovendo il fango dal suo negozio e poi hanno aiutato diversi anziani a ripulire le loro case. Poi i Ministri Volontari si sono recati in Viale Bologna e nelle strade laterali, tra cui Via Sapinia e Via Monte San Gabriele, e con l’aiuto anche di un bobcat hanno aiutato a rimuovere il fango della strada.

I Ministri Volontari sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo del gruppo, insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”.

Sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali, come hanno fatto, per l’esondazione del Fiume Misa nelle Marche, per il terremoto in Croazia, per gli incendi boschivi in Sardegna e in molte altre situazioni.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei ministri volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200mila ministri volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.

Per maggiori informazioni o per partecipare chiama il numero 380.108.5389 (Silvia) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com