Moto d’acqua – Gran Prix Città di Fiumicino 2024, i vincitori

- Pubblicità -

Sono state disputate nel week end (20-22 settembre 2024), a Fiumicino, le gare della V tappa finale del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024 –“Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio” nello specchio d’acqua antistante Piazzale Molinari.

Le acque del litorale laziale sono state il palcoscenico di un evento sportivo senza precedenti. Una competizione spettacolare, un’esperienza mozzafiato che ha catturato l’attenzione degli appassionati e del grande pubblico.

 

Le categorie e le 19 classi che hanno gareggiato sono: Runabout F1, Runabout F1 Veteran, Runabout F2, Runabout F4, Runabout F4 Femminile, Runabout Novice. Spark Giovanile 12-14, Spark Giovanile 15-18. Ski F1, Ski F1 Veteran, Ski F2, Ski F4, Ski Open, Ski Superjet, Ski Giovanile 12-14, Ski Giovanile 15-18. Freestyle Pro. Endurance F1, Endurance F2.

 

Tra i partecipanti e fiore all’occhiello della Federazione Italiana Motonautica, da segnalare la nutrita partecipazione di atleti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, categorie nelle quali ragazzi e ragazze competono per un’unica classifica, su moto di ultima generazione motorizzate con propulsori a basso impatto ambientale.