Florim ha aperto uno showroom a Roma, a pochi passi dalla celebre Piazza di Spagna e da Palazzo Chigi. Lo spazio di circa 350 mq è ubicato tra le storiche mura di Palazzo di Propaganda Fide, uno dei più importanti esempi di architettura barocca della Capitale. L’entrata e tre vetrine si affacciano in Via dei Due Macelli 50 e fanno angolo con Via di Capo le Case dove lo showroom prosegue con altre quattro vetrine. Una cornice di altissimo valore storico per promuovere il prodotto Florim e l’utilizzo delle grandi lastre come elemento di design.
Punto di riferimento indiscusso della moda e del lusso, la Capitale è una tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura. L’opening è un passo ulteriore del progetto di promozione dell’immagine e avvicinamento ai grandi studi di ingegneria e architettura iniziato tredici anni fa e che ha visto susseguirsi nove aperture di spazi istituzionali nei più importanti centri del design in Italia e nel mondo.
“Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci permettono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design. Un percorso iniziato nel 2009 proprio in Italia, dove abbiamo aperto il primo Flagship Store a Milano, e che proseguirà nei prossimi mesi. Tutto questo con l’obiettivo di avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere le superfici Florim e l’utilizzo delle grandi lastre sia per le applicazioni tradizionali che per il settore dell’arredo – sempre più ricettivo e attento agli aspetti sostenibili dei prodotti.” – spiega Claudio Lucchese, Presidente Florim.
Gli ambienti espositivi sono stati realizzati in continuità stilistica con gli altri Showroom: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra, Abu Dhabi e Parigi. Quello di Roma ha un concept multifunzionale sviluppato su due livelli. Il piano terra è caratterizzato da ampie vetrine che permettono l’ingresso della luce naturale. Qui si trovano spazi interamente arredati con le superfici Florim per diverse destinazioni d’uso; a fianco un’area più tecnica dedicata alla gamma delle grandi lastre Magnum Oversize (fino a 320x160cm). Il piano interrato ospita una zona destinata alle applicazioni outdoor, un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti oltre ad uno spazio ad uso ufficio.
Lo Showroom è stato inaugurato giovedì 24 novembre ed è ufficialmente aperto al pubblico nei giorni e orari indicati sul sito web – https://www.florim.com/it/azienda/showroom/flagship-store-roma/
FLORIM SPA SB
Florim, con un’innata passione per la bellezza e il design, produce da oltre 60 anni superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore Ing. Giovanni Lucchese, l’azienda ha un passato radicato nel distretto ceramico ed un presente da trend setter internazionale del settore. Sono circa 1.400 i dipendenti nel mondo e oltre 480 milioni di euro il fatturato realizzato con i marchi FLORIM, CEDIT, FLORIM stone. Con unità produttive all’avanguardia, società commerciali, partnership in Europa, America, Asia e Flagship Stores o spazi monomarca, Florim è presente nelle principali capitali mondiali dell’architettura e del design (Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra, Abu Dhabi, Parigi, Roma). La strategia orientata alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità si unisce all’impulso creativo e all’impegno dei propri collaboratori per trasformare il valore noto come “Made in Italy” in MADE IN FLORIM. Inoltre, dopo aver cambiato il proprio statuto per diventare Società Benefit, ha ottenuto nel 2020 la certificazione B Corp e dal 2022 Florim è socia di Altagamma, la Fondazione che riunisce l’élite di aziende italiane ambasciatrici dello stile di vita italiano nel mondo. | www.florim.com