Nuova piattaforma della Protezione Civile di Roma Capitale

- Pubblicità -

La Protezione Civile di Roma Capitale lancia una nuova piattaforma per informare i cittadini su emergenze e comportamenti di autoprotezione. Iscriviti al servizio.

È attiva la nuova piattaforma di comunicazione della Protezione Civile di Roma Capitale, un servizio che informerà i cittadini su emergenze e comportamenti di autoprotezione. Gli aggiornamenti, inviati tramite email e sms, riguarderanno anche eventi di cultura legati alla protezione civile. Per iscriversi, visita questo link.

Protezione Civile Roma: una nuova piattaforma per tenere informata la cittadinanza

La Protezione Civile di Roma Capitale ha recentemente lanciato una nuova piattaforma di comunicazione che permetterà ai cittadini di essere informati in tempo reale su eventi emergenziali e comportamenti di autoprotezione. Grazie a questa iniziativa, i residenti della capitale potranno ricevere avvisi mirati, con informazioni utili per tutelarsi in caso di calamità naturali o situazioni di emergenza.

Come funziona la piattaforma

La piattaforma invierà messaggi massivi a tutti i cittadini iscritti, riguardanti eventi emergenziali o attività culturali legate alla protezione civile. Le informazioni verranno diffuse su base municipale o per l’intero territorio di Roma, a seconda dell’entità dell’evento. I messaggi saranno inviati tramite email e sms, raggiungendo così in modo rapido un ampio numero di persone.

Come iscriversi al servizio

Per ricevere gli avvisi, i cittadini dovranno iscriversi al servizio. La registrazione è semplice e veloce, attraverso il link disponibile sul sito ufficiale della Protezione Civile di Roma Capitale: Iscriviti al servizio di protezione civile.