Il Consigliere M5S del Municipio Roma VIII Matteo Bruno ha presentato un’interrogazione all’assessore all’ambiente per chiedere i motivi che determinano lo stato di fermo dei lavori e le tempistiche reali di apertura del nuovo parco del Tintoretto.
“Ho avvertito la necessità di presentare questa interrogazione in quanto il progetto del nuovo Parco del Tintoretto è stato annunciato in pompa magna dal Presidente Ciaccheri e dall’assessore Centorrino a maggio 2021 con la promessa di aprirlo entro il mese di ottobre 2021, ma ad oggi i lavori sono completamente fermi da più di due mesi”.
“Parliamo di un progetto di diretta competenza municipale, pertanto, il ritardo di quattro mesi dimostra la completa inadeguatezza della giunta del Municipio VIII di portare a termine nei tempi previsti le opere annunciate con tanto clamore”.
“L’assessore Centorrino in data 14 maggio affermava, e cito testualmente, “un lavoro fatto bene e per questo ci mettiamo la firma” – evidentemente – commenta Bruno – per questa Giunta fare un lavoro fatto bene implica ritardi per più quattro mesi”.
“Infine – conclude il giovane Consigliere del M5S – l’obiettivo dell’interrogazione è quello di informare la cittadinanza che richiede da tempo spiegazioni sui ritardi dei lavori”.
Matteo Bruno – Consigliere Municipio Roma VIII – Movimento 5 Stelle
Vicepresidente Commissione – Servizi Sociali e Sport;
Commissario Commissione – Scuola, Politiche Giovanili;
Commissario Commissione – Pari Opportunità.