L’estate è già arrivata da Pizzium, la celebra catena di pizzerie che si dedica alla ricerca dei migliori prodotti DOP e IGP locali per garantire la massima genuinità dei propri piatti. E quest’anno il nuovo menù estivo è ancora più atteso, grazie alle numerose
novità che promettono di soddisfare tutti i palati.
Tra le grandi sorprese del nuovo menù, spicca l’aggiunta tra le pizze classiche della
Margherita vegana realizzata con una mozzarella plant based a base di mandorle fermentate, avena e fermenti lattici, perfetta per chi vuole godersi una pizza al 100%
sostenibile. Inoltre, la nuova proposta di “mozzarella vegana” sarà disponibile anche in
alternativa alle altre proposte vegetariane presenti nel menù.
Ma le vere protagoniste del nuovo menù estivo sono le pizze regionali di Pizzium, vere e proprie prelibatezze che racchiudono i sapori tipici delle diverse regioni italiane. Ogni pizza,
infatti, è realizzata con ingredienti locali DOP e IGP di altissima qualità, per offrire
un’esperienza gastronomica unica ed indimenticabile.
Tra le novità, la pizza Lazio con provola affumicata d’Agerola, porchetta di Ariccia IGP e
cicoria, che regala un’esplosione di sapori che ben si sposano tra loro. E per gli amanti della
tradizione, niente paura: la pizza “Lazio Tradizionale” resta in menù per il piacere di chi non
vuole rinunciare alla carbonara sulla pizza.
Ma ci sono tante altre sorprese da scoprire, come il grande ritorno della Piemonte con salsiccia di Fassona piemontese a crudo, olio al tartufo, pepe nero e cornicione ripieno di ricotta di bufala, che racchiude tutti i sapori della tradizione piemontese. La Lombardia estiva, invece, propone una pizza con bresaola, datterini rossi freschi, rucola e scaglie di Grana Padano, un mix di sapori freschi e genuini che richiamano la stagione estiva mentre la Veneto mette in evidenza il radicchio, con base fior di latte d’Agerola, Taleggio e asparagi al burro, un’esplosione di sapori e profumi che richiama il territorio.
E non finisce qui: la Toscana propone una pizza con salsa di funghi e tartufo, lardo di Colonnata IGP e scaglie di pecorino DOP, la Marche invece una pizza con salame cacciatorino, Casciotta di Urbino e pangrattato profumato alle olive. Per la Basilicata propone una pizza con patate cunzate e peperone crusco, mentre la Sardegna utilizza il fior di latte d’Agerola come base per una pizza con filetti di tonno, datterini rossi freschi, cipolla croccante e origano.
Il nuovo menù estivo di Pizzium è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori italiani, un’esperienza gastronomica unica da perdere, neanche in estate.
Alle nuove pizze regionali si accosta anche una selezione rinnovata di piatti unici e sfiziosi come la braciola al ragù, prosciutto crudo e burrata oltre nuove proposte di insalate realizzate con ingredienti di qualità e perfette per pause pranzo fresche e leggere.
Nuove proposte anche tra i dolci: la bomba al pistacchio e il rocher che si aggiungono alla selezione di dolci tradizionali come tiramisù e cannolo siciliano, ricette della migliore tradizione italiana con un pizzico di originalità e innovazione.
Inoltre, sarà sempre disponibile inoltre l’offerta di O’Shop, la selezione di prodotti regionali IGP e DOP al dettaglio di Pizzium che permette ai clienti di fare una spesa veloce e di qualità in pizzeria.
Per i clienti che vorranno gustare la propria pizza comodamente a casa, sarà attivo il servizio delivery tramite l’app di Glovo o d’asporto anche con ordine online su ordina.pizzium.com.
Infine, i clienti più appassionati potranno unirsi alla famiglia dei Pizzium Lovers e scaricare sul proprio smartphone la Pizzium Lovers Card, una carta fedeltà totalmente digitale disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android. Sono cambiate anche le modalità di funzionamento della Card: Pizzium offrirà al primo acquisto un dolce in omaggio (a scelta e in base alla disponibilità dello store) e con la raccolta punti una pizza gratis ogni 10 acquistate.