Una bellissima Roma – sempre più trasformata dalla cura De Rossi – trionfa 4-1 sul campo del Monza nell’anticipo odierno della Serie A, accorciando le distanze verso il quarto posto occupato attualmente dal Bologna, ora a soltanto un punto di distanza. Questo risultato, fondamentale per le aspirazioni giallorosse di qualificarsi in Champions League, è stato ottenuto grazie alla determinazione della squadra di De Rossi e compagni.
Il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, ha aperto le danze con un gol di pregevole fattura, seguito dalla zampata di Lukaku che ha raddoppiato il vantaggio. Nel secondo tempo, è stata la magia di Dybala a colpire con un calcio di punizione impeccabile, mentre nel finale Paredes ha trasformato un rigore portando la Roma al poker.
Nonostante il Monza abbia trovato un gol della bandiera con Carboni, segnato sul finale, inutile per l’esito finale ma di indubbio valore tecnico, è stata la Roma a uscire dal campo con la vittoria, confermando la propria forza e determinazione nella corsa verso gli obiettivi stagionali.