Ha riaperto ieri, giovedì 26 ottobre, l’ufficio postale di Gorga.
Sono terminati, infatti i lavori di ristrutturazione della sede di Via Filippo Turati, finalizzati ad accogliere, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
In particolare, è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente presso gli sportelli dell’ufficio postale: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.
L’ufficio postale di Gorga è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Si ricorda che la sede di Gorga è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite