VENERDì 14 LUGLIO 2023 Oggi, la Sala Protomoteca del Campidoglio si è trasformata in un luogo di gloria e celebrazione, poiché la prestigiosa cerimonia di premiazione del Premio Cartagine ha avuto luogo sotto le maestose volte di questo storico edificio. Il Premio Cartagine, noto per onorare l’eccellenza nelle arti, nella letteratura e nella scienza, ha radunato un pubblico affascinato, composto da rinomati artisti, scienziati, intellettuali e leader del settore da tutto il mondo. La conduzione dell’evento è stata effettuata dalla giornalista Paola Zanoni e Claudio Germanò; Mariella Sapienza insieme all’attrice Marta Bifano ha letto le motivazioni. Quest’anno, la magica atmosfera della città eterna ha offerto una cornice senza tempo a questo evento speciale. A Miriam Tirinzoni il premio viene concesso per essersi distina per la promozione del Made in Italy nel mondo e nella valorizzazione dell’artigianato di qualità, profondendo un grandissimo e preziosissimo impegno nel processo di rafforzamento della democrazia, della cultura, della sicurezza e della libertà tra i popoli.
“Il Premio Cartagine celebra non solo l’eccellenza, ma anche la perseveranza e la dedizione che ognuno di noi mette nel suo lavoro”, ha dichiarato il Generale Alessandro Della Posta, Presidente dell’Accademia Internazionale Cartagine. “È un onore riconoscere questi brillanti individui e i loro contributi straordinari alla società”. Un plauso anche alla Dott.ssa Veronica Della Posta per l’ottima organizzazione all’attrice Mariella Sapienza per la conduzione e alla cantante Tiziana Raciti per aver accompagnato la sfilata unitamente a Miss Italia Elisabetta Viaggi.
Ph: Max Sebastiani
Un plauso anche ai premiati Foad Aodi per la medicina ed al regista Rosario Errico.
La città di Roma, patria di una delle civiltà più antiche e culturalmente ricche del mondo, si è dimostrata la cornice ideale per questa cerimonia di prestigio. La sua storia millenaria e le sue radici profonde nella cultura classica hanno fornito l’ispirazione perfetta per gli artisti e gli scienziati che hanno reso il Premio Cartagine così eccezionale.
Mentre i vincitori festeggiavano i loro successi e le loro realizzazioni, il Premio Cartagine ha nuovamente dimostrato di essere una pietra miliare nel panorama culturale internazionale e sfilavano eleganti modelle con gli Abiti del Brand di Moda MiriamTirinzoni.
Abiti eleganti, raffinati, sete pregiate, tulle, paiettes ed un abito rosso dove l’eleganza si fonde con la sensualità in questo straordinario abito rosso di alta moda con uno spacco seducente. Realizzato con tessuti pregiati e una maestria artigianale impeccabile, questo capolavoro di design incarna la passione e la raffinatezza. Il vestito è realizzato in un tessuto leggero e scintillante che si adatta al corpo come una seconda pelle. La tonalità di rosso scelto è intensa e vivace, catturando l’attenzione di chiunque lo incontri. Il taglio è audace e sofisticato, con una scollatura che sottolinea delicatamente il décolleté.
La vera protagonista di questo abito è lo spacco sensuale che parte dalla coscia, risalendo con eleganza lungo la gamba. Questo dettaglio audace aggiunge una nota di seduzione e permette di mostrare la giusta quantità di pelle in modo raffinato. Lo spacco, sapientemente realizzato, si adatta alle movenze, creando un effetto di fluidità e grazia: il tutto impreziosito con dettagli in perle lavorate.