Riforma sport, Bonessio: convegno sugli obblighi per la sicurezza dei lavoratori e nei luoghi della pratica sportiva in vigore dal 1° luglio 2023

- Pubblicità -

 

Roma, 12 giugno 2023 – Mercoledì 14 giugno alle ore 17 sarò a Palazzo Valentini – sala Mons. Di Liegro – in via IV Novembre per presentare il convegno ‘Obblighi delle A.S.D. e S.S.D. in merito alla sicurezza dei lavoratori e nei luoghi della pratica sportiva (D.LGS. n.81/2008)’ organizzato dalla Presidenza della X Commissione Sport di Roma Capitale.

Ho voluto promuovere questo momento formativo e informativo dedicato soprattutto agli addetti ai lavori per illustrare le novità derivanti dall’entrata in vigore della riforma dello sport a partire dal prossimo 1° luglio. La normativa modificherà in modo sostanziale il rapporto tra dirigenti e operatori sportivi introducendo una serie di obblighi e tutele sia nei confronti dei lavoratori sia in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’obiettivo di questo convegno è fornire notizie utili e puntuali agli operatori del settore al fine di proseguire nell’organizzazione della pratica sportiva nel rispetto delle nuove regole, consapevoli delle conseguenti responsabilità ed evitando di incorrere nelle relative sanzioni.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming tramite diretta Facebook. Per informazioni scrivere a segreteriacommissione.sport@comune.roma.it.

Così in una nota il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio.

Si allega locandina dell’evento.