Il vino naturale si sta imponendo sia in Italia sia oltre confine come la risposta giusta alle necessità dei consumatori di avere prodotti sempre più sostenibili e autentici.
Londra non fa eccezione. Nel popolare quartiere di Holloway, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione di Highbury & Islington, in una delle zone più vivaci della città – grazie anche alla presenza della London Metropolitan University – al primo piano del Nag’s Headline Market ha recentemente aperto The Upper Place.
Ben 2000 metri quadri, 130 posti a sedere: un nuovo spazio per mangiare (dalla pasta fresca bolognese alla carne affumicata) e bere grazie anche alla selezione di vini di Rolling Grapes Wine Bar.
Nato dalla mente di Martina Marini, giovane sommelier italiana che qui a Londra ha costruito il suo percorso professionale, Rolling Grapes si impone nel mercato vinicolo inglese con una proposta 100% naturale (tra organico e biodinamico).
Novanta etichette (divise tra bollicine, bianchi, orange, rosè, rossi), soprattutto provenienti dall’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Austria, Slovenia) ma anche da Australia, Stati Uniti e Georgia. Molto spazio viene dato ai piccoli fornitori, agli importatori di nicchia, per valorizzare grandi proposte.
Un’impresa italiana con lo sguardo internazionale, l’indirizzo giusto per gli amanti del vino e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo!