- Pubblicità -
«Forza Italia è impegnata ad ogni livello di governo per supportare la riforma dei poteri di Roma Capitale e dotare la Capitale di un assetto istituzionale moderno ed adeguato ad una grande metropoli europea. Abbiamo depositato in Regione Lazio, in Assemblea Capitolina e nei Consigli Municipali delle mozioni per chiedere di sostenere le iniziative legislative volte a riformare i poteri di Roma Capitale, a partire da quella presentata dal nostro Capogruppo alla Camera Paolo Barelli, per attribuire a Roma Capitale potere normativo e amministrativo e competenze oggi assegnate alla Regione. La riforma è anche l’occasione per portare a compimento verso i Municipi quel decentramento di fiscalità, personale e patrimonio atteso da tempo che consideriamo essenziale per garantire al cittadino un controllo più diretto sui servizi di prossimità, oggi fortemente definanziati». Così Luisa Regimenti, Segretario di Forza Italia Roma, Giorgio Simeoni e Marco Colarossi, Consiglieri di Forza Italia in Regione Lazio, Rachele Mussolini e Francesco Carpano, Consiglieri di Forza Italia in Assemblea Capitolina, Giorgio Simeoni, Pietrangelo Massaro, Vicesegretario di Forza Italia Roma, Andrea La Fortuna, Vicepresidente del Municipio VI.
«La Riforma di Roma Capitale può essere la svolta che la città attendeva da tempo. Per questo la stagione dei Congressi di Forza Italia nei quindici Municipi, che si svolgeranno nel mese di marzo, sarà l’occasione per spiegare cosa significa in ogni singolo territorio avere più poteri, più risorse, più prerogative. Ogni Congresso approverà una mozione che diffonderemo alla cittadinanza per far comprendere l’impatto della nostra proposta sulla qualità della vita e su materie fondamentali come trasporti, rifiuti, decoro, sicurezza, erogazione di servizi comunali» aggiungono.
«Il 30 marzo, infine, una grande manifestazione al Parco Meda, in Municipio IV, sarà dedicata al rilancio delle periferie con panel, dibattiti e approfondimenti per la ciare idee e proposte» concludono.