Roma Capitale è partner istituzionale del Social Football Summit, l’evento dedicato alla football industry che si svolgerà allo Stadio Olimpico il 21 e 22 novembre.
L’iniziativa internazionale, giunta alla sesta edizione, è finalizzata a costruire un calcio moderno, sostenibile ed accessibile a tutte e tutti. Salvaguardia del pianeta, inclusione sociale e condivisione delle conoscenze sono valori condivisi dall’organizzazione dl Summit, con il founder Gianfilippo Valentini, e dall’Amministrazione di Roma Capitale.
Nato nel 2018, il Social Football Summit continua ad essere il primo ed unico evento B2B internazionale in Italia sulla Football Industry. Un’occasione di condivisione di contenuti innovativi, di formazione e di networking grazie alla partecipazione di professionisti, dirigenti e opinionisti in rappresentanza di Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Brand, Media, Aziende e Startup, PMI.
“Abbiamo fortemente voluto supportare l’edizione 2023 del Social Football Summit che si svolgerà allo stadio Olimpico sostenendo l’evento in maniera concreta: mettendo a disposizione per gli appuntamenti collaterali la splendida location dell’Acquario Romano e dando sostegno alla comunicazione tanto da raccontare alla città quello che è un diventato un vero e proprio appuntamento dedicato alla football industry. Negli ultimi due anni Roma è tornata centrale nell’organizzazione dei grandi eventi sia a livello nazionale che internazionale, come anche questo appuntamento conferma. Il palcoscenico della Capitale sarà perfetto per un summit che metterà in contatto il mondo dello sport nelle sue varie sfaccettature. Generando nuove opportunità per il settore e per la città” ha dichiarato Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Sport,