Roma, in campo mille agenti per controlli anti-assembramento

People stroll wearing protective masks during the nightlife in Via del Corso during the emergency of the Coronavirus Covid-19 pandemic in Rome, Italy, 17 October 2020. ANSA/ANGELO CARCONI
- Pubblicità -

Saranno circa mille gli agenti delle forze dell’ordine impiegati nei controlli ‘anti-assembramento’ predisposti nella Capitale per il weekend. Tra le misure previste la chiusura delle le fermate metro Spagna e Flaminio, sabato e domenica dalle 10 alle 20, accessi contingentati sulle principali vie dello shopping con punti di accesso che, raggiunto un «livello di saturazione», distribuiranno le persone sulle strade limitrofe.Controlli anche nei principali parchi della città e sulle spiagge.

In caso di eccessiva concentrazione delle persone sulle principali vie dello shopping della Capitale le forze dell’ordine ricorderanno i divieti previsti dal Dpcm con messaggi pre-registrati e diffusi con megafoni. Il dispositivo, messo a punto ieri durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, coinvolgerà polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, protezione civile e la capitaneria di porto per il controllo degli arenili. (ANSA).