Roma, 7 dicembre 2023. Dopo il recente ingresso nella famiglia di Relais & Châteaux, Palazzo Ripetta il nuovo hotel 5 stelle locato nell’omonima celebre via tridentina, è pronto ad accogliere i suoi ospiti nel periodo più magico dell’anno, svelando un nuovo programma di eventi e imperdibili esperienze.
Prima tra tutte, l’accensione delle luminarie del 13 dicembre, data in cui, 12 grandi lampadari voluti e sponsorizzati da Palazzo Ripetta per l’allestimento festivo, accenderanno Via di Ripetta per la prima volta, dopo 50 anni.
La data della cerimonia non è casuale: la scelta del 13 dicembre è dovuta anche alla celebrazione del giorno di Santa Lucia, tradizionalmente considerato come “il giorno più corto che ci sia”. Ed è proprio per questo che Palazzo Ripetta ha scelto questa ricorrenza per ridare luce natalizia dopo mezzo secolo a una delle vie più belle e caratteristiche di Roma, facendo sì che questo possa diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni.
Le grandi lanterne verranno esaltate dalla suggestiva cascata di luci che veste di clima natalizio l’intera facciata di Palazzo Ripetta creando, insieme agli scintillanti allestimenti interni, un’incantata atmosfera natalizia. Varcata la porta di ingresso, accanto all’iconica Sfera di Pomodoro, un meraviglioso Albero di Natale brilla in un ambiente elegante e suggestivo.
La magia del Natale sarà resa possibile, oltre che da luci e addobbi di rara bellezza, da
appuntamenti enogastronomici, eventi ed esperienze volti a valorizzare la bellezza dell’Antica Urbe durante questo speciale periodo dell’anno.
L’Hotel ha creato due pacchetti personalizzati esclusivi per festeggiare il Natale e il Capodanno: What a wonderful Christmas, ideale per immergersi nello spirito del Natale e What a wonderful NYE, perfetto per iniziare il nuovo anno con stile. Entrambi includono un soggiorno su misura a Palazzo Ripetta e un menù d’eccezione da gustare nell’ambiente intimo e accogliente del ristorante San Baylon.
Nel periodo natalizio, le coppie possono concedersi un soggiorno romantico nella Hydropool
Suite, nella Romantic Suite o in una Spa Suite, luoghi intimi dal design ricercato, caratterizzato da iconiche vasche da bagno ovali, dalla vasca idromassaggio o dalla sauna finlandese.
Per il Ristorante San Baylon e iI nuovo rooftop ETERE, la F&B Director Alessia Meli ha curato l’ideazione di menù speciali per la Vigilia, il giorno di Natale, il Capodanno, il Primo dell’anno, nonché il Brunch della Befana.
A Natale Per le cene del 24 e 25 dicembre il San Baylon prevede un menù à la carte insieme a piatti speciali natalizi caratterizzati da ingredienti freschi, come capesante castagne e tartufo nero;
cappelletti al brodo di gallina e cardi e gallinella e il suo brodetto. Il 25 dicembre si potrà gustare anche il Brunch di Natale, ricco di prelibatezze locali e di portate tipiche natalizie.
A Capodanno
Due scelte per concludere l’anno in pieno stile Palazzo Ripetta: pranzo e cena esclusivi e
indimenticabili al San Baylon con menù à la carte e piatti special natalizi, tra cui capesante
castagne e tartufo nero; cappelletti al brodo di gallina e cardi e gallinella e il suo brodetto.
In alternativa, il 31 dicembre il nuovo rooftop ETERE sarà aperto dalle 22:30 alle 01:30 per
brindare all’anno nuovo davanti a spettacolari fuochi d’artificio, grazie alla posizione privilegiata della terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla Città Eterna. Wine e cocktail bar saranno disponibili nel corso della serata mentre cotechino e lenticchie verranno serviti dopo la mezzanotte.
Il primo Brunch dell’anno
Il brunch del 1° gennaio nella cornice del San Baylon comprenderà prelibatezze con un buffet di pasticceria dolce e salata abbinato ad un menù a scelta. A cena menù à la carte insieme a piatti special natalizi, tra cui capesante castagne e tartufo nero; cappelletti al brodo di gallina e cardi e gallinella e il suo brodetto.
Il Brunch della Befana
Il 6 gennaio sarà organizzato un brunch con un’ampia selezione di piatti gustosi, non
mancheranno i dolci natalizi.
Tutti i giorni dal 26 al 30 dicembre 2023 e dal 2 al 5 gennaio 2024 a pranzo e cena saranno
disponibili menù à la carte con i piatti speciali natalizi. Inoltre, la Pastry Chef di Palazzo Ripetta realizzerà per tutti gli ospiti un piccolo “dolce” cadeaux da gustare in compagnia.
Ancora, in tutto il periodo delle feste, sarà possibile prenotare un’area dell’Hotel dove
organizzare eventi per farsi gli auguri e salutarsi prima del nuovo anno.
ROMA, PALAZZO RIPETTA ACCENDE IL NATALE 2023
- Pubblicità -