«Seguono poi la Sicilia, il Piemonte e la Toscana» sottolinea Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.
La spesa per il regalo di San Valentino delle Cougar è quest’anno di 105 euro pro capite, totalizzando così una spesa complessiva stimata in 47,9 milioni di euro.
«A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia, la cui spesa complessiva per San Valentino 2022 è pari a 5,5 milioni di euro, pari al 14% della spesa totale delle donne Cougar italiane per il giorno degli innamorati» sottolinea Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne in carriera ed uomini più giovani.
Al secondo posto ci sono le Cougar del Lazio con 4,8 milioni di euro di spesa e sempre sul podio —al terzo posto— si collocano le campane con 4,4 milioni, seguite da siciliane con 3,6 milioni, piemontesi con 3,2 milioni e le toscane con 2,8 milioni.
I dati sono stati ottenuti da un sondaggio realizzato tra il 9 ed il 10 febbraio 2022 da CougarItalia.com su un campione di 1.000 iscritte al portale, rappresentativo di una popolazione stimata in 1.825.103 Cougar (il 19% della popolazione di sesso femminile di età compresa tra i 35 ed i 60 anni) ad un livello di confidenza del 95% con un margine di errore del 3,10%.
Ecco la spesa complessiva stimata per ciascuna regione:
1) Lombardia 5.520.000 euro;
2) Lazio 4.840.000 euro;
3) Campania 4.410.000 euro;
4) Sicilia 3.650.000 euro;
5) Piemonte 3.240.000 euro;
6) Toscana 2.840.000 euro;
7) Veneto 2.630.000 euro;
8) Emilia Romagna 2.500.000 euro;
9) Puglia 2.490.000 euro;
10) Calabria 2.360.000 euro;
11) Sardegna 2.220.000 €
12) Liguria 2.170.000 euro;
13) Abruzzo 1.790.000 euro;
14) Marche 1.670.000 euro;
15) Friuli-Venezia-Giulia 1.490.000 euro;
16) Trentino-Alto Adige 1.380.000 euro;
17) Umbria 1.070.000 euro;
18) Basilicata 760.000 euro;
19) Molise 580.000 euro;
20) Valle d’Aosta 290.000 euro.