Il 2022 è un anno oramai più che avviato, quindi non siamo più all’interno di quella fase di “novità”, la Pasqua è dietro l’angolo e la Serie A continua ad andare avanti. Purtroppo, come tutti i tifosi azzurri sanno bene, per quest’anno niente mondiali, ma ci si può sempre consolare con il ricordo ancora vivo degli Europei.
Ad ogni modo, sia i tifosi che chi segue sempre le quote calcio di oggi, conoscono perfettamente la situazione calcistica attuale quando si parla di Serie A. Ne parleremo anche noi brevemente andando a vedere chi sono le prime tre squadre sul posto, come sono andati questi primi tre mesi (visto che aprile è appena iniziato) del 2022 e quali sono i prossimi impegni.
Partendo dunque da un quadro più generale possiamo subito notare come le prime tre squadre in classifica siano, rispettivamente, il Milan (con 67 punti), il Napoli (immediatamente dietro con 66 punti) e l’Inter (con 63 punti). Un trittico questo che si è già visto più volte sia nel corso del 2021 che nelle primissime settimane di quest’anno dopo la pausa per l’Epifania.
Veniamo dunque ai risultati ed alle situazioni presenti e future delle attuali, perché nel calcio come nella vita tutto può sempre succedere, tre squadre in classifica sul podio della Serie A italiana.
Milan: la parola alla capolista
Dopo un gennaio cominciato con il piede giusto, se si esclude il 2 a 1 contro lo Spezia e qualche pareggio evitabile, il Milan è riuscito nell’impresa di mantenere una media di vittorie e pareggi piuttosto costante che gli ha permesso di arrivare al primo posto senza troppi problemi.
I primi giorni di aprile si sono poi aperti più o meno nella stessa maniera, vediamo ora come se la caveranno i diavoli rossoneri di Milano contro il Torino (domenica 10), il Genoa (venerdì 15) e tutte le altre partite che vanno a comporre le Semifinali di Coppa Italia.
Napoli: pericolosamente al secondo posto
Dopo un gennaio ed un febbraio davvero in forma, se si va ad escludere il 4 a 2 contro il Barcellona durante l’Europa League, i ragazzi del Napoli hanno deciso che questa prima parte del 2022 è, e deve, essere loro. Ma la classifica parla chiaro e, per un punto quasi “da beffa”, la squadra partenopea è seconda rispetto alla capolista milanese.
Aprile è cominciato molto bene con uno strabordante 3 a 1 contro l’Atalanta, ma all’appello mancano ancora i match contro la Fiorentina (domenica 10), la Roma (lunedì 18) e tutti gli altri ancora da definire da qui fino ad inizio maggio.
Inter: i nerazzurri non ci stanno
Possiamo dire che l’Inter per il momento riesce a stare a galla più che degnamente, tranne per lo scivolone da 2 a 0 contro il Sassuolo di fine febbraio, e si è subito dimostrato desideroso di riscatto con l’1 a 0 contro la Juventus della scorsa domenica.
Adesso tutto alla partita contro il Verona di sabato 9 ed al resto del programma che include anche le Semifinali di Coppa Italia! Che si veleggi verso un primo posto scalzando il Napoli?