Un tempo il teatro era inteso come luogo di ritrovo dove ci si godeva lo spettacolo, bevendo, mangiando e chiacchierando con il proprio vicino.
Per tornare all’atmosfera del teatro all’epoca di William Shakespeare…Basterà recarsi nel caratteristico e scenografico Teatro Trastevere domenica 3 novembre quando la Compagnia Le Chat Noir – reduci dalla recente vittoria al Roma Comic Off con CTRL Z- indietro di una mossa -, porterà in scena il format Shakespeare in wine, ideato dall’attrice e regista Annabella Calabrese.
In scena, insieme ad Annabella Calabrese, c’è Roberto Luigi Mauri nel ruolo di Macbeth; egli è da poco rientrato da lavori con diverse troupe cinematografiche in giro per l’Italia ed in particolare dal set diretto da Federico Alotto. L’attore Roberto Luigi Mauri ne ha diversi di progetti in corso; ha scritto il libro “SCENE DA SERIES” diretto ad attori, registi ed appassionati di serie tv, insieme all’amico e regista Mauro Stroppa.
In attesa del suo debutto al cinema con il nuovo film prodotto da Rai cinema e Lime production, si dedica al teatro che è da sempre uno dei suoi primi e più grandi amori.
Gli altri attori che prenderanno parte allo spettacolo con lui sono Giovanna Cappuccio, Massimiliano Costa Cipullo, Leonardo D’angelo, Roberto Giannuzzi, Chiara Laureti, Andrea Standardi e le giovanissime Elisa Angelelli e Martina Ricozzi.
La volontà è dunque di riportare ai giorni nostri l’atmosfera dell’epoca, coniugando la rappresentazione di diverse scene shakespeariane, riadattate e rivisitate in chiave moderna, con il momento dell’aperitivo, il tutto all’interno del Teatro Trastevere.
Gli spettatori potranno sorseggiare un buon bicchiere di vino all’interno del Teatro, mentre gli attori si muoveranno improvvisando attorno a loro; il contesto è ibrido, l’atmosfera è magica, a metà tra quella di un Teatro e quella di un Wine Bar.
L’appuntamento con Shekespeare in wine è al Teatro Trastevere, via Jacopa de’ Settesoli 3, ed il primo è domenica 3 novembre 2019 alle ore 20.30.