Sinner, gli sponsor non lo abbandonano: tutti gli accordi e quanto ha guadagnato

- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Gli sponsor non mollano Jannik Sinner. Nonostante la squalifica, frutto di un accordo con la Wada, di tre mesi per il caso Clostebol, il tennista azzurro continua a mantenere i rapporti commerciali con tutte le aziende partner. Un dettaglio non da poco e che non era scontato, tanto che, all'indomani della notizia dell'inibizione dell'altoatesino dai campi, qualcuno aveva sussurrato di come alcuni sponsor fossero pronti ad abbandonarlo.  A smentire ogni voce ci ha pensato la Rolex, sponsor ufficiale di diversi tornei del circuito tra cui Wimbledon, che ha pubblicato un video pubblicitario in cui, tra gli altri, figura proprio Sinner. Una serie di primi piani per pubblicizzare il noto marchio di orologi, tra cui spiccano anche Roger Federer e Coco Gauff.  Il numero uno del tennis mondiale è ormai anche un’icona non solo in campo, ma anche fuori. Sinner oggi appare in svariate pubblicità, presta il suo volto a tante iniziative ed è spesso invitato come guest star a grandi eventi. Gucci è stato uno dei primi marchi a puntare su di lui, proprio come Nike, con cui il numero uno al mondo ha un accordo da circa 15 milioni l'anno. In tv lo vediamo spesso negli spot di Fastweb e Lavazza, brand che sponsorizza diversi tornei del circuito. Ma nell'ultimo anno, quello dell'ascesa e della consacrazione, Sinner ha stretto accordi anche con De Cecco, Enervit, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano, Technogym, L'Oreal e anche Pigna, che ha lanciato una nuova linea di oggetti scolastici ispirati all'azzurro.  Jannik Sinner è entrato nella classifica dei 50 sportivi più pagati del 2024. L'azzurro infatti nell'ultimo anno, secondo quanto riportato da Sportico, avrebbe guadagnato un totale di circa 57 milioni. Di questi 24 provenivano dai premi sportivi legati alla vittoria di tornei, mentre i restanti 33 da contratti pubblicitari e di sponsorizzazione. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)