Six Senses Rome e The Fashion Sector insieme per una serata esclusiva a tema sostenibilità

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Unendo le forze per una causa comune, Six Senses Rome e The Fashion Sector hanno organizzato una serata esclusiva a tema sostenibilità presso il NOTOS Rooftop dell’hotel.

Dopo gli eventi di Parigi e New York, Six Senses Rome e The Fashion Sector hanno scelto di collaborare riunendo leader di stile e ospitalità impegnati a migliorare le pratiche sostenibili nei loro settori. Guidati dal principio che il consumo consapevole non deve necessariamente compromettere il lusso e il buongusto, gli invitati hanno condiviso la loro visione su tematiche come l’impatto ambientale, la giustizia climatica e lo sviluppo sostenibile.

I team dell’hotel e di The Fashion Sector hanno facilitato discussioni sui percorsi consolidati per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e sulla situazione, a livello globale, del nuovo lusso sostenibile, sia per i loro settori che per i cittadini.
È stata una serata carica di energia positiva che ha riunito, sotto il cielo di Roma, una community di rappresentanti da diversi settori come salvaguardia del mare, agricoltura, riqualificazione urbana, beni di consumo, moda, no-profit, ambiente accademico ed istituzioni, che hanno condiviso la loro esperienza personale.

A sottolineare il potere degli sforzi locali sui risultati globali, il prossimo passo delle parti interessate sarà quello di entrare nuovamente in contatto, o di persona o tramite la piattaforma digitale SustainChain, con l’impegno di creare partnership e di promuovere azioni collettive durature volte ad uno sviluppo progressivo della sostenibilità. Tra queste, una tavola rotonda a Roma con la partecipazione della new generation di leader della sostenibilità.

“La sostenibilità è sempre stata un elemento cardine della filosofia del nostro brand, ed è il nostro modo di vivere”, afferma Francesca Tozzi, General Manager di Six Senses Rome. “Condividendo gli stessi valori del team di The Fashion Sector, sono estremamente felice di aver collaborato con loro per questa occasione speciale, e che Six Senses Rome ne sia stato la cornice. Mi auguro che questo sia il primo di una serie di incontri in cui la sostenibilità
è al centro della discussione, e che sia seguito anche da azioni concrete.”

“Grazie alla partnership con SustainChain e con le Nazioni Unite, The Fashion Sector ha messo in contatto centinaia di opinion leader globali, mettendo a disposizione risorse fruibili attraverso la sua tecnologia e la sua attività di programmazione. Six Senses è stato un partner d’avanguardia in questa impresa”, affermano Julia Perry ed Elizabeth Cabral, soci fondatori di The Fashion Sector, SustainChain. “La sfida è coinvolgere moda e
creatività in modo che forniscano opportunità di lavoro significative a vantaggio dell’ambiente, e creino un’economia al cui centro ci siano uguaglianza di genere e diritti umani”, afferma Amina Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite e Presidente del Gruppo per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

About Six Senses
Rome Primo hotel del Gruppo in Italia, Six Senses Rome è un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso. A pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, l’hotel si trova in una posizione eccezionale nel centro storico di Roma che è un Patrimonio mondiale UNESCO. La sede dell’hotel è Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, ed include 96 camere e suite.
Six Senses Rome propone un menu contemporaneo con elementi italiani e locali in uno spazio all-day dining, e un rooftop pazzesco con vista panoramica a 360 sul quartiere storico circostante. La Six Senses Spa include i bagni romani con il calidarium, tepidarium e frigidarium per una reinterpretazione moderna di un rituale antico e, tra gli altri servizi, offre cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center.

About Six Senses

Il Gruppo Six Senses conta attualmente 22 hotel e resort in 18 Paesi, con 41 prossime aperture in programma. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses è unico nel suo genere e pionieristico nel suo impegno verso la sostenibilità, il wellness e un approccio all’emotional hospitality divertente e fuori dagli schemi anche grazie ad esperienze multisensoriali e tailormade, con un tocco di eccentricità. Che si tratti di un resort su un’isola paradisiaca, di un retreat in montagna o di un urban hotel, la vision è sempre la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti così che possano ritrovare sè stessi, l’armonia con gli altri e con il mondo intorno a loro.
Le Six Senses Residences offrono il meglio dei servizi di un resort di lusso mantenendo la privacy e la personalizzazione tipica di un’esclusiva villa privata. Un investimento a lungo termine di cui poter beneficiare per le generazioni a venire, con vantaggi immediati e status esclusivi estesi anche agli altri resort nel mondo.
Le Six Senses Spa guidano gli ospiti attraverso un percorso individuale di benessere, sono presenti in tutti i resort più alcune standalone. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i tipici trattamenti beauty, per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.

About The Fashion Sector

The Fashion Sector mette in contatto e mobilita gli stakeholder nel settore della moda e dell’ospitalità impegnati a creare prodotti, iniziative ed esperienze consapevoli che si manifestino attraverso percorsi sostenibili e rigenerativi.
Riunendo una comunità di innovatori, visionari e narratori, The Fashion Sector collabora con questi partner per rendere più rapido il cambiamento sistemico. The Fashion Sector è allineato con SustainChain e US Coalition on Sustainability