ROMA, 10 luglio 2024 – Con l’apertura del secondo ristorante, Six Senses Rome celebra l’estate attraverso una nuova esperienza gastronomica all’aperto, per sorprendere e deliziare gli ospiti con piatti prelibati e perfetti per la condivisione. Caratterizzato da grandi vasi di terracotta, erbe aromatiche e una vista mozzafiato sulla Città Eterna, il NOTOS Rooftop è l’esclusivo spazio dove, a fine luglio, verrà inaugurato un ristorante aperto solo per cena, in aggiunta al BIVIUM Restaurant-Café-Bar al piano terra del Palazzo dell’hotel.
Squisiti piatti di pesce e a base vegetale
Continuando a sostenere i principi culinari della cucina mediterranea a chilometro zero, ciò che distingue il menu del ristorante al NOTOS Rooftop è la centralità di verdure, frutti di mare e pesce fresco selvatico proposti in deliziose portate, a dimostrazione del fatto che una cucina sana e nutriente può essere realizzata con stile. Per iniziare, un salutare rituale di benvenuto prepara il corpo all’esperienza gastronomica che seguirà.
Uno scenario indimenticabile
Con il suo giardino ed il profumo delle erbe aromatiche, il NOTOS Rooftop si è distinto, sin dall’apertura dell’hotel, per la sua atmosfera magica da giardino segreto, dove gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando cocktail di ispirazione botanica e gustando sfiziosi assaggi. Ora, il rooftop amplia l’offerta culinaria serale con un esclusivo menù, permettendo agli ospiti di cenare in un ambiente intimo e dalla vista panoramica. A seguito di un recente redesign, il ristorante occuperà un’area dedicata del rooftop e sarà aperto tutte le sere dall’aperitivo a mezzanotte. Lanterne dalla luce soffusa e musica lounge, dal vivo o conDJ, contribuiranno a creare un’atmosfera accogliente e rilassata, mentre il sole al tramonto illumina la la terrazza di una suggestiva luce dorata. Così come il resto del NOTOS Rooftop, anche l’area del ristorante sarà disponibile per eventi privati.
Alla ricerca del piacere dei sensi
Il menù incarna l’impegno dell’hotel per la sostenibilità e la filosofia del gruppo “Eat With Six Senses”, proponendo piatti che uniscono ricette della tradizione italiana con una cucina contemporanea ed appetitosa. La stagionalità e gli ingredienti freschi si combinano per creare piatti che fanno risaltare il meglio del Mediterraneo, in particolare il pescato del giorno o opzioni vegetali che celebrano le verdure nelle loro varie forme. Peperoni, pomodori verdi e cipolle rosse, ad esempio, saranno preparati anche in versione fermentata. Tra i piatti proposti spiccano gustosi maritozzi romani salati, gnocchi alle vongole e sgombro caramellato, che possono essere accompagnati da cocktail come l’iconico Giardino degli aranci, da mocktails o da un bicchiere di vino scelto dalla lunga lista di vini disponibili. “Dall’apertura di Six Senses Rome, il NOTOS Rooftop è subito stato il nostro fiore all’occhiello e sono entusiasta che, con l’inaugurazione di questo secondo ristorante, l’hotel possa ampliare l’offerta culinaria”, afferma il General Manager Francesca Tozzi. “La nostra terrazza è lo scenario perfetto per ogni occasione speciale, che si tratti di una cena intima o di una grande celebrazione, e non vediamo l’ora di accogliere sia gli ospiti dell’hotel che la comunità locale”.
About Six Senses Rome
Primo hotel del Gruppo in Italia, Six Senses Rome è un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso. A pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, l’hotel si trova in una posizione eccezionale nel centro storico di Roma che è un Patrimonio mondiale UNESCO. La sede dell’hotel è Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, ed include 96 camere e suite. Six Senses Rome propone un menu contemporaneo con elementi italiani e locali in uno spazio all-day dining, e un rooftop pazzesco con vista panoramica a 360 sul quartiere storico circostante. La Six Senses Spa include i bagni romani con il calidarium, tepidarium e frigidarium per una reinterpretazione moderna di un rituale antico e, tra gli altri servizi, offre cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center.
About Six Senses
Il Gruppo Six Senses conta attualmente 25 hotel e resort, con 43 prossime aperture in programma. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses è unico nel suo genere e pionieristico nel suo impegno verso la sostenibilità, il wellness e un approccio all’emotional hospitality divertente e fuori dagli schemi anche grazie ad esperienze multisensoriali e tailormade, con un tocco di eccentricità. Che si tratti di un resort su un’isola paradisiaca, di un retreat in montagna o di un urban hotel, la vision è sempre la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti così che possano ritrovare sè stessi, l’armonia con gli altri e con il mondo intorno a loro. Le Six Senses Residences offrono il meglio dei servizi di un resort di lusso mantenendo la privacy e la personalizzazione tipica di un’esclusiva villa privata. Un investimento a lungo termine di cui poter beneficiare per le generazioni a venire, con vantaggi immediati e status esclusivi estesi anche agli altri resort nel mondo. Le Six Senses Spa guidano gli ospiti attraverso un percorso individuale di benessere, sono presenti in tutti i resort più alcune standalone. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i tipici trattamenti beauty, per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.