SLICE OF CAPANNO FESTEGGIA UN ANNO DI SUCCESSO

- Pubblicità -

 

Il format ristorativo di Cristiano Giacometti e Valerio Mazziotti festeggia un anno di attività. Slice of Capanno in poco tempo ha conquistato i suoi ospiti, grazie ad una proposta strutturata, irriverente ed creativa da abbinare ad una miscelazione di qualità in un ambiente colorato e pop.

 

Ostia, Settembre. Il 16 settembre 2024, SLICE OF CAPANNO, la pizzeria gourmet e cocktail bar di Ostia festeggerà il suo primo anno di attività. Un traguardo importante che ha portato avanti sinergie con diverse realtà aziendali, chef, barman e molto apprezzato dal pubblico. Il progetto nato dall’idea degli imprenditori Cristiano Giacometti e Valerio Mazziotti è riuscito fin da subito a ritagliarsi uno spazio di riguardo tra le proposte del litorale romano. Più che una pizzeria tradizionale, un’esperienza di gusto per rompere gli schemi e andare oltre i propri sensi.

“In un periodo in cui il cliente è alla ricerca di emozioni e sensazioni da vivere mentre mangia, da Slice cerchiamo di offrire loro un’esperienza unica.” dice Cristiano. “Siamo molto soddisfatti del lavoro e dei risultati riscontrati fino ad oggi. La nostra clientela è sempre più attenta ai prodotti, ai profumi e ai colori che trasmettiamo attraverso le nostre proposte. Abbiamo creato un ambiente accogliente e di moda dove i clienti possono rilassarsi e godersi una buona pizza di qualità in compagnia a Ostia.” racconta Valerio.

Al timone del forno c’è David Boncompagni, classe 97’, giovane e talentuoso pizzaiolo che vanta alle spalle diverse esperienze nella ristorazione, dal Molo Bastianelli a Fiumicino a Seu Pizza Illuminati. La sua filosofia è molto chiara: trasportare la tradizione romana nella contemporaneità con una grande ricerca sull’impasto e sulle materie prime. Le sue creazioni sono il frutto di una continua evoluzione e di un costante legame tra creatività e ricerca, giocando coi contrasti, contaminazioni e abbinamenti innovativi, rivelando così la sua ambiziosa e visionaria personalità e la sua brillante mano in cucina.

“Ogni pizza è una tela bianca dove convergono esperienze e viaggi vissute per trasformarla in un’opera d’arte da assaggiare con gli occhi prima ancora che con il palato” David Boncompagni.

Il locale si presenta moderno, luminoso e accogliente. Lo stile pop è caratterizzato dalle opere d’arte colorate dell’artista Eghna affisse alle pareti. All’ingresso è il bancone di krion a fare gli onori di casa. Un piccolo salottino dove accomodarsi e gustare cocktail nell’attesa del tavolo per iniziare l’esperienza di Slice.

LE PROPOSTE IN MENU
Il menù di Slice varia ogni tre mesi, basandosi sulla stagionalità e la reperibilità della materia del territorio. L’impasto, steso a mattarello, è caratterizzato da una bassa idratazione con 48 ore di lievitazione e maturazione con una miscela di farine 100% italiane, tutte provenienti dal Molino Paolo Mariani. La carta delle pizze è declinata in tre tipologie: la pizza romana, bassa e scrocchiarella, al padellino e la brusweety.

Sfogliando le proposte, l’attenzione viene catturata subito dalla sezione dedicata ai frittI: c’è il POMODORO CO RISO realizzato con Pomodoro con riso, patate al forno, crema di pomodoro secco e origano, basilico rosso; croccante all’esterno e irresistibilmente saporito all’interno, DU SPAGHI SUL MARE (spaghettone con le vongole e crema di prezzemolo) racchiude l’essenza del mare a Roma in un morso; JIMMY KEBAB ci porta ad Istanbul per un incontro tra sapori medio orientale e anima romana di Slice (Kebab, cavolo cappuccio, carote, pomodoro, salsa yogurt, cipolla, baby leaf).

Si passa poi alle pizze, suddivise in viste e riviste, seguito dalla sezione pizza speciali. Nelle prime trovano spazio le classiche pizze come la Margherita, Marinara, Napoli, Diavola, DOP, Fiori e alici, patate porchetta provola, cicoria e salsiccia. Tra le intramontabili troviamo la DOV’È LA MARGHERITA in cui è stato ripreso il concetto di margherita chiarificata con purea di pomodoro chiarificato, fior di latte, gel all’acqua di bufala, basilico, pepe, da gustare ad occhi chiusi per non farsi ingannare da ciò che si vede. In carta spiccano tra le pizze speciali, la D-Day ovvero l’espressione massima di come un cocktail possa essere interpretata in una pizza realizzata con Primosale, Carpaccio di manzo al gin e pepe verde, gel di liquore Saint Germain, Cetriolo in osmosi al lime, Casera DOP; ricercata e sorprendente, la PIZZA E FICHI, rivisitazione della pizza in chiave iberica dove si utilizza una Paleta di patanegra 100% iberico, fior di latte, fichi arrostiti al rosmarino, gel di fichi viola al whisky giapponese, caprino. Per intenditori, la TOMMY’S TARTARE, un cocktail e crudo di pesce a base di tartare di ricciola, gel al mezcal Montelobos e passion fruit, stracciata e lime.

Per chiudere l’esperienza, una selezione di proposte dell’iconico dolce signature di Slice, La BRUSWEETY, un’irresistibile bruschetta dolce di pain brioché caramellato e tostato: Oltre alla BRUSWEETY PESCA e CIOCCOLATO (con Ganache di cioccolato al latte, cremoso al cioccolato fondente, coulis di pesca, pesca alla brunoise, scaglie di cioccolato al latte), è irresistibile la BRUSWEETY COME UN CUCCIOLONE (con Crema al fior di latte e vaniglia, crema allo zabaione, crema al biscotto al cacao, biscotto), un ricordo dalla nostra infanzia.

L’OFFERTA BEVERAGE DA SLICE

A completare l’esperienza gastronomica non manca il beverage che offre ampio spazio ai cocktail da abbinare alle pizze. Interessanti i signature drink pensati e preparati da Valerio Trimonti, barmanager da Slice of Capanno, tra cui l’iconico BASIL, una rivisitazione del Gin Sour (gin Bombay Sapphire, Saint Germain, Succo di limone, sciroppo di zucchero e basilico) oppure il FAKE BEER, un long drink a base di Vodka 42 Below, succo di lime, sciroppo di zucchero, purea di mango, velluto di zenzero. Arricchiscono la cocktail list una selezione di distillati, vini, draft beer e bollicine.

Il cocktail bar accoglie i clienti dall’aperitivo al dopocena, per un gioco di abbinamenti tra drink e cibo.

MAGGIORI INFORMAZIONI
ORARI

Slice è aperto tutti i giorni dalle ore 18:00 all’1:00.

Domenica aperto anche a pranzo 12.00 – 15.00

CONTATTI

SLICE OF CAPANNO

Indirizzo: Lungomare Paolo Toscanelli n°10/12 – 00121 Roma

Tel.: +39 328 3448317 (chiamate e Whatsapp)

+39 06 89115 369

Mail: sliceostia@gmail.com

Sito Web : www.sliceofcapanno.it

Instagram : instagram.com/sliceofcapanno | Facebook : Slice of Capanno