Il mondo dello Sport sta vivendo un periodo di cambiamenti epocali. I lavoratori sportivi sono interessati da grandi mutamenti che fanno seguito all’introduzione della Riforma dello Sport. Ciò comporterà profonde trasformazioni nella gestione dei contratti, da parte delle società sportive e l’ente bilaterale EBISport è pronto a svolgere un ruolo di primo piano a sostegno dei lavoratori e delle imprese del settore. Di tutto questo, con particolare riferimento alla Riforma dello Sport e al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, si parlerà GIOVEDI’ 6 LUGLIO, a partire dalle ore 10, presso il Salone d’Onore del Coni, in piazza Lauro de Bosis a Roma, nel corso del convegno “Sport, lavoro futuro”.
Si tratta dell’ultimo dei tre appuntamenti promossi, nelle tre aree principali del Paese, dall’Ente Bilaterale Nazionale dello sport EBISport, con la partecipazione della Confederazione dello Sport-Confcommercio Imprese per l’Italia e di SLC-Cgil, Uilcom-UIL e Fisascat-CISL.
L’incontro, moderato da Angelo Raffaele Marmo, con interviste a cura di Stefano Raucci, sarà aperto dall’intervento del presidente nazionale di EBISport, Luca Stevanato, e dall’analisi dell’avvocato Gabriele Sepio sui contenuti giuslavoristici della Riforma dello sport.
A seguire si aprirà il confronto che vedrà protagonisti il segretario generale del Coni, Carlo Mornati; il sottosegretario del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Claudio Durigon; il segretario della commissione parlamentare Cultura, Scienza e Istruzione, Marco Perissa; il direttore generale di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris; il direttore centrale Politiche del lavoro e Welfare di Confcommercio, Guido Lazzarelli; il dirigente di Fisascat Cisl, Mirco Ceotto; il presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari, Celestino Bottoni.
Si segnala che l’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Roma.