Mercoledì 21 giugno alle ore 10 la Commissione capitolina Sport effettuerà un sopralluogo nella sede dello stadio Flaminio per verificare le condizioni in cui versa attualmente lo storico impianto sportivo polivalente progettato da Pierluigi e Antonio Nervi.
Oltre ai commissari capitolini e ai rappresentanti del Municipio II, al momento hanno assicurato la loro presenza anche l’assessore Alessandro Onorato e i tecnici del Dipartimento Sport.
Progettato per ospitare una parte del programma delle Olimpiadi del 1960, si tratta di un impianto riconosciuto patrimonio culturale della città e considerato di grande pregio storico e architettonico.
Tra i progettisti compare la firma di Pierluigi Nervi e anche per questo la struttura rappresenta oggi una tappa fondamentale per l’affermazione dell’architettura moderna nel nostro Paese.
In una ottica sia di recupero architettonico sia di valorizzazione dell’impiantisca sportiva della città di Roma che deve tornare in questo ambito a svolgere un ruolo di primo piano, è interesse e obbligo di tutti lavorare per il rilancio del Flaminio.
Per i rappresentanti della stampa e dei media che vorranno partecipare al sopralluogo l’appuntamento è in V.le Maresciallo Pilsudski, n.2 alle ore 9.50.
Così in una nota il consigliere capitolino Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale