Puntualissimi all’appuntamento con i loro fan arrivano il regista Riccardo Milani e Virginia Raffaele pronti per presentare il loro nuovo film Un Mondo A Parte nelle sale dell’Uci Cinema di Parco Leonardo.
Gli artisti vengono raggiunti al loro arrivo dal padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone ed accompagnati in direzione, dove Uci Cinemas per l’occasione li accoglie con un rinfresco mentre il foyer del cinema continua a popolarsi di fan accorsi per poter conoscere dal vivo l’attrice Virginia Raffaele e Riccardo Milani.
Sono quasi le 19:00 ed il pubblico prima di entrare in sala si ferma al foto call allestito per l’occasione con la locandina del film, per farsi foto in pose serie e divertenti.
La hall è ormai gremita di gente pronta con telefoni alla mano per potersi ritrarre con Virginia e Riccardo, tra questi si scorgono volti noti di colleghi Vip invitati da Antonio Flamini e Marzia Caltagirone. Ecco arrivare la bella Jinny Steffan, il produttore Salvatore Alongi, Vincenzo Bocciarelli, il regista Enrico Caria, Monica Carpanese, Claudia Cavalcanti, il produttore Gianluca Cerasola, Jolanda Gurreri, lo chef Stefano Crialesi, Mariano D’angelo, la pittrice Paola Falini, l’attore Gianni Franco, Holly Irgen, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti, Alex Partexano, il musicista Agostino Penna, l’attore Pietro Romano, Adriana Russo, la cantante Rossella Seno, le sorelle Laura e Silvia Squizzato, Emanuela Titocchia in abito nero con profondo scollo, il mago Heldin e Gaia Zucchi.
La proiezione viene introdotta dall’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, in sala 15 da 196 posti, tutti sold out.
Milani e la Raffaele raggiungono il centro della scena ed iniziano a dialogare con il loro pubblico chiedendo se ci sono maestri in sala. Alla richiesta rispondono i professori presenti con l’alzata di mano, e Virginia Raffaele coglie subito l’occasione per ringraziarli della loro attività svolta con passione , pazienza e quotidianità per i bambini.
La pellicola distribuita da Medusa Film, infatti, affronta con la leggerezza della commedia temi fondamentali della nostra società quali il ruolo della scuola nelle comunità e l’attuale diminuzione demografica. Questi delicati argomenti vengono affrontati con eccellente capacità di interpretazione degli attori Antonio Albanese e Virginia Raffaele guidati dalla sapiente ed attenta regia di Riccardo Milani.
Grandi applausi al termine della proiezione, pubblico entusiasta per la commedia italiana che narra temi di ’attualità.