Nel quartiere romano di Prati Taki, ristorante giapponese di cucina autentica e tradizionale, è aperto a pranzo dal martedì al venerdì, dalle 12:30 alle 15:00, con servizio al tavolo e contemporaneamente asporto e consegna a domicilio (questi ultimi due validi anche a cena dalle 18:00 alle 21:00), mentre sabato e domenica solo delivery e take away tutto il giorno.
Taki è il luogo ideale per coloro che vogliono provare un’esperienza immersiva e originale nella cultura giapponese partendo proprio dal cibo. Dal loro menu à la carte è possibile scegliere piatti caldi e freddi della cucina, tra ricette tradizionali e qualche eccezione fusion. Si parte con le entrée giapponesi: Riso bianco, Edamame o Misushiro (zuppa di miso); ancora, Tartare di salmone, tonno e pesce bianco e i carpacci. Immancabile il Sushi con il Sashimi, i Nighiri, gli Hosomaki, gli Oshizushi, i Gunkan e i Temaki, e ancora i Gyoza e il Ramen. Tra i signature il Ghindara Saikyoyaki, un merluzzo nero marinato con saikyomiso, proveniente da Kyoto, cotto poi a bassa temperatura e richiede una lunga preparazione.
Naturalmente anche la Hida Wagyu Exclusive, carne sceltissima di razza bovina, certificata e importata direttamente dalla città di Hida nella prefettura giapponese di Gifu. La particolarità di questo allevamento, nelle Alpi Giapponesi, sta nella possibilità di degustarne una carne più ossigenata e di una qualità più elevata. Dal menu si potranno scegliere, in formula take away o delivery, i migliori signature di Taki da richiedere in modalità d’asporto o con la consegna a domicilio su Kiwi Five (entro tutto il raccordo anulare), poi Deliveroo.
Taki ristorante giapponese
Via Marianna Dionigi 54-56 – 00193 Roma
Telefono: 063201750
Sito web:https://taki.it/