TAORMINA PREMIO ATENA NIKE 29 – 30 GIUGNO: MARIA GRAZIA CUCINOTTA, CLAUDIA GERINI, DONATELLA FINOCCHIARO

- Pubblicità -
Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Taormina la seconda edizione del Premio Atena Nike, due giorni dedicati al cinema e alla cultura.

La manifestazione prenderà il via giovedì 29 giugno ’23 dalle ore 20,30 nel trecentesco Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, capolavoro siciliano di arte normanna, con le proiezioni degli 11 cortometraggi finalisti in lizza. Nello stesso luogo, ma alle 18,30  i riflettori si accenderanno sui temi economici e legali della cinematografia con la terza edizione del Convegno Cinema & Imprese.

Venerdì 30 giugno ’23 dalle ore 21, nello scenario deccezione di Piazza del Carmine, avrà luogo la serata di Gala con la consegna degli ambiti premi Atena Nike.

Scopo del Premio, giunto alla seconda edizioneè valorizzare e promuovere autori, registi, attori e musicisti attraverso il dialogo e la diffusione delle loro opere audiovisive.

Tanti i volti celebri che sfileranno sul red carpet di questa prestigiosa manifestazione nella veste di giurati, premiati, attori e registi finalisti.

In giuria Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Madrina dell’evento Donatella Finocchiaro.