Torna a Roma “Il Vedovo Allegro” di Carlo Buccirosso

- Pubblicità -

Dal 1° al 13 aprile 2025, il Teatro Sala Umberto di Roma ospiterà “Il vedovo allegro”, la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso. Lo spettacolo, che ha debuttato il 10 novembre 2023 al Teatro Sannazaro di Napoli, arriva nella capitale dopo una tournée di successo.

La trama segue le vicende di Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco che, tre anni dopo la pandemia, si trova a fronteggiare la solitudine e le difficoltà economiche dovute al fallimento della sua attività di antiquariato. A complicare ulteriormente la sua esistenza, intervengono i vicini di casa, custodi di un segreto inquietante, e la minaccia di perdere il proprio appartamento a causa dei debiti.

Accanto a Buccirosso, il cast annovera talenti come Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Donatella de Felice, Stefania De Francesco, Matteo Tugnoli e Davide Marotta. Quest’ultimo, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni sia teatrali che cinematografiche, contribuisce con la sua esperienza e versatilità al successo dello spettacolo.

“Il vedovo allegro” promette di offrire al pubblico romano una miscela di comicità e riflessione, caratteristiche distintive delle opere di Buccirosso. Per informazioni sugli orari e l’acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Sala Umberto o i principali circuiti di vendita online.