Sulla scia del grande successo mediatico del Microfono d’Oro, torna il Premio ‘Antenna d’Oro per la Tivvù’ manifestazione dedicata ai personaggi della televisione italiana, che si svolgerà il 14 gennaio 2025 (ore 17) in Campidoglio (Sala Protomoteca).
In questa occasione si premieranno i protagonisti delle trasmissioni televisive (locali e non) più popolari e più seguite, grazie ad una giuria di qualità ed esperti del settore, nel corso della kermesse saranno assegnate anche delle gratificazioni speciali.
“Sarà il primo grande evento del 2025” dichiara l’organizzatore Fabrizio Pacifici.
Promotore di questa eccellente iniziativa l’On. Fabrizio Santori, segretario d’Aula dell’ Assemblea Capitolina:
“Accanto all’ormai storico ‘Oscar’ delle radio romane, il premio ‘Microfono d’Oro’, ‘Antenna d’oro per la Tivvù’ rende omaggio al merito e alle capacità dei grandi professionisti romani della televisione. Un momento importante dedicato alla tv e che fin dalla sua prima edizione ha occupato un posto in prima fila nell’empireo degli appuntamenti culturali capitolini offrendo un riconoscimento e un’opportunità di incontro con molti tra gli esperti del settore. Per me è un onore testimoniare questo successo e la conferma dell’attenzione delle istituzioni verso un prodotto di qualità, realizzato con elevati mezzi tecnologici e di primaria importanza anche oggi per la crescita sociale, culturale e economica dell’intero Paese. ‘Antenna d’Oro per la Tivvù’ è organizzato e condotto dal giornalista Fabrizio Pacifici, un professionista che ringrazio anche in questa terza edizione per la maestria, il brio e l’ entusiasmo grazie ai quali riesce a rendere ogni anno più interessante e sempre unico questo evento”.
Tra i premiati di questa edizione: Enrica Bonaccorti, Tiberio Timperi, Andrea Roncato, Lucio Presta, Charlie Gnocchi, Susanna Galeazzi, Michele Plastino, Beppe Convertini, Gabriella Carlucci, Alessia Fabiani, Alex Partexano, Valeria Altobelli, Agostino Penna, Antonella Armentano, Antonio Pascotto, Roberta Floris, Francesca Ceci, Angelo Maietta; Gianfranco Zinzilli (Vicedirettore Rai Italia), Luca Alcini (regista Ballando con le Stelle), Elena Bonelli, Cesare Rascel, ed altri che verranno resi noti più avanti.
Inoltre verranno premiate anche delle trasmissioni televisive, tra cui: Love Game (Rai2) con Claudio Guerrini, Reyson Grumelli, Alice Brivio; Performer Italia Cup (Rai2) con Garrison Rochelle, Valentina Spampinato, Fabiola Cimminella; Mamme del Mondo (Rai Italia) con Veronica Ursida e Annamaria Fittipaldi; Paradise: la finestra sullo showbiz (Rai2) di Pascal Vicedomini: Terzo Millenio Salute di Andrea Fragasso e Canale Dieci.