Un click per la Scuola, al via la terza edizione dell’iniziativa di Amazon.it che supporta le scuole di tutta Italia

- Pubblicità -

Nelle due precedenti edizioni sono stati donati 5,9 milioni di Euro sotto forma di credito virtuale a più di 28.800 scuoleaderenti.
Tra i prodotti disponibili per la nuova edizione anche quelli delle oltre 18.000 piccole e medie imprese italiane chevendono tramite Amazon.
Rinnovati anche i contenuti interattivi e gratuiti di eLearning dell’Amazon Digital Lab per studenti ed insegnanti.Amazon.it conferma anche per quest’anno il proprio impegno a supporto del mondo della didattica italiana lanciando la terza edizione dell’iniziativa Un click per la Scuola, dedicata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di
secondo grado sul territorio nazionale. Durante le due edizioni precedenti, Amazon ha donato 5,9 milioni di Euro sotto forma di credito virtuale a più di 28.800 scuole aderenti, che hanno potuto scegliere tra oltre 1.000 prodotti necessari a studenti e docenti, come attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali,
complementi d’arredo, accessori e molto altro ancora.
Quest’anno più che mai siamo felici di supportare le scuole italiane proprio nel momento in cui si stanno preparando e attrezzando per vivere una nuova normalità” afferma Giorgio Busnelli, Direttore delle Categorie Largo Consumo di Amazon per Italia e Spagna. “L’attenzione che Amazon rivolge a studenti e docenti è costante e, grazie al fondamentale
contributo dei nostri clienti – ai quali offriamo, anche quest’anno, l’opportunità di sostenere un istituto a scelta attraverso i loro acquisti – possiamo continuare a fornire loro i giusti strumenti per affrontare nel migliore dei modi lo studio e la didattica, in presenza così come a distanza. In questa direzione va anche il nostro Amazon Digital Lab che, con la sua proposta di contenuti innovativi, si rivelerà ancora una volta una risorsa preziosa e anche divertente per l’apprendimento. Questa iniziativa è per noi motivo di orgoglio perché ci permette, al tempo stesso, di continuare a sostenere anche le piccole e medie imprese italiane che vendono i loro prodotti attraverso il marketplace di Amazon”.
Grazie a questa iniziativa, i clienti possono scegliere la scuola che desiderano supportare sul sito www.unclickperlascuola.it e poi procedere con i propri acquisti su Amazon.it. Amazon donerà, sotto forma di credito virtuale, una percentuale degli acquisti idonei effettuati dai clienti su Amazon.it alle scuole selezionate e che hanno
aderito all’Iniziativa. In questo modo, le scuole selezionate potranno utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su un catalogo di oltre 1.000 prodotti fisici utili alle attività didattiche, venduti e spediti da Amazon.
Anche durante questa terza edizione, Amazon.it supporta le piccole e medie imprese italiane: la selezione degli acquisti idonei include infatti tutti i prodotti resi disponibili dai partner di vendita, tra cui oltre 18.000 piccole e medie imprese italiane, incluse le eccellenze del Made in Italy.
Sul sito www.unclickperlascuola.it è possibile accedere all’Amazon Digital Lab, uno spazio digitale unico dove studenti e insegnanti possono visualizzare e utilizzare i numerosi contenuti disponibili – fra i quali una selezione di risorse digitali
come video tutorial, audiolibri e podcast Audible – e un kit dedicato al coding. L’Amazon Digital Lab è stato creato per tutti coloro che non si stancano mai di imparare e allargare i propri orizzonti e quest’anno sarà arricchito anche con dei webinar realizzati in collaborazione con FEM, il Future Education Modena, il primo EdTech hub in Italia che organizza attività formative, sociali e divulgative (lezioni, laboratori, esperimenti, eventi, corsi professionali) rivolte a bambini, studenti, mondo della scuola, giovani e adulti interessati a sviluppare ed accelerare le proprie competenze per il futuro.
I webinar sul Digital Lab saranno tenuti da esperti del settore quali formatori MIUR, assistenti di ricerca, neuroscienziati e dottori di ricerca e saranno dedicati a varie tematiche, tra cui le buone pratiche da utilizzare all’interno degli ambienti
scolastici per rafforzare l’integrazione tecnologia all’interno della didattica, le neuroscienze e la loro connessione con il mondo dell’apprendimento, il Game Based Learning e molto altro.
I clienti potranno confermare la partecipazione all’iniziativa sul sito www.unclickperlascuola.it, scegliendo al momento dell’adesione l’istituto che intendono supportare. Tutti gli acquisti effettuati in seguito su Amazon.it permetteranno di
generare le donazioni da parte di Amazon a favore delle scuole. Gli istituti di tutto il territorio nazionale potranno quindi utilizzare il credito virtuale accumulato per richiedere gratuitamente i prodotti di cui hanno bisogno.
Infine, per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico, Amazon.it ha creato una vetrina, Pronti per la scuola, in cui i clienti possono trovare un’ampia selezione di prodotti inclusi zaini e astucci, cancelleria, prodotti di elettronica e molto
altro. Oltre allo store arricchito e rinnovato, come ogni anno Amazon.it mette anche a disposizione il sito www.adozionilibriscolastici.it, che consente di trovare e acquistare tutti i testi adottati e consigliati in ognuna delle classi delle scuole elementari, medie inferiori e superiori d’Italia, pubbliche e private. Genitori e studenti potranno accedere
al sito www.adozionilibriscolastici.it e, selezionando scuola e classe, avranno la possibilità di scegliere facilmente tutti i libri adottati e aggiungerli direttamente al carrello di Amazon.it.
*****
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni
dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter