Asti, 20 dicembre 2024 – Le Cattedrali Relais, boutique hotel lusso ad Asti, è la destinazione ideale per chi desidera trascorrere le vacanze di Natale e di Capodanno in un’atmosfera di charme ed eleganza, nella splendida cornice naturale delle Langhe Monferrato.
Inaugurato a febbraio 2024, è un rifugio esclusivo nato dal progetto visionario dell’imprenditore Livio Negro.
Perfettamente integrato con la natura, Le Cattedrali Relais celebra un concetto di lusso autentico e armonioso: le sue 13 camere e la sua SPA sono caratterizzate da un design raffinato ed elegante, combinano il massimo del comfort a tecnologie all’avanguardia. Ogni dettaglio è studiato per creare un’atmosfera che invita al relax e al benessere, trasformando il soggiorno in un’esperienza unica e personalizzata.
“Ogni soggiorno alle Cattedrali Relais è un’esperienza – sottolinea il General Manager Massimo Chiappo Buratti – Un’esperienza finedining nel nostro ristorante che ha appena ricevuto una stella Michelin, un’esperienza sensoriale con la nostra SPA, un’immersione nella natura, nell’incanto del Monferrato.”
Il fiore all’occhiello della struttura è il ristorante fine dining, premiato con 1 stella Michelin, gestito dal Resident Chef Gianluca Renzi, in collaborazione con lo Chef Antonino Cannavacciuolo. In un ambiente intimo e accogliente, gli ospiti vivono un viaggio culinario unico, degustando piatti a chilometro zero accompagnati da una selezione di oltre 2.500 etichette provenienti dall’esclusiva cantina dell’hotel.
Menu di Natale
· Antipasto
Canapé, Benvenuto dello Chef, Scampo, rosa di Gorizia, melograno e liquirizia
Primo Piatto
Fusillone, crema di mandorle e ricci di mare, seppie e prezzemolo
Secondo Piatto
Triglia, broccolo romano, mandarino e yuzu
Pre dessert
Dessert
Cioccolato, cardamomo e caffè
Panettone
Menu degustazione a persona, vini esclusi: €130
Pacchetto Capodanno
Le Cattedrali Relais, con i suoi ambienti caldi e decorati a festa, è la cornice ideale per celebrare una Capodanno stellare all’insegna del gusto, della musica e della convivialità.
Il pacchetto include:
– Soggiorno di 2 notti dal 30 dicembre al 1° gennaio in Junior Suite con colazione inclusa e late check-out il 1° gennaio.
– Aperitivo di benvenuto presso il Lounge Bar con calice di Champagne
– Cena gourmet di fine anno con menu degustazione a sei portate e musica dal vivo.
Menu di Capodanno
· Aperitivo di benvenuto presso il Lounge Bar
Canapé con calice di Champagne
Soutiran Le Cattedrali
Presso il Ristorante
Antipasto
Tonno in salsa tonnata
Plin di coda alla vaccinara
consommé di manzo, sedano rapa e limone
Primo Piatto
Risotto, scorzonera e nocciole
Secondo Piatto
Triglia alla puttanesca
Capriolo, castagne, salsa Madeira e foie gras
Pre dessert
Dessert
Nocciola, topinambur e banana
Panettone
Menù degustazione a persona, vini esclusi: €220
Le Cattedrali Relais
Le Cattedrali Relais, cinque stelle lusso nel cuore del Monferrato, ha aperto i suoi battenti nel febbraio 2024: un nuovo progetto di alto profilo nel mondo dell’hôtellerie. Le Cattedrali Relais è frutto della visione del suo proprietario, l’imprenditore Livio Negro, che ha voluto realizzare un suo desiderio, avviando una nuova realtà di eccellenza. Le Cattedrali Relais ha siglato una partnership con lo Chef Antonino Cannavacciuolo, che firma il menu del ristorante fine dining (1 stella Michelin), proponendo un percorso gastronomico unico. Una cucina che valorizza i prodotti locali con il Resident Chef Gianluca Renzi, arricchita dall’esclusiva cantina del Relais Le Cattedrali, con oltre 2500 etichette. La cantina offre una vasta selezione di champagne, vini biologici e vini rossi pregiati, provenienti da diverse regioni italiane e dalle più prestigiose cantine vinicole del mondo.
www.lecattedrali.com